il Pur Sang di Montegrappa è quello di Bugatti
Montegrappa rende omaggio a Bugatti, dedicando al marchio storico di auto una linea “special edition” di strumenti per scrittura. Il nome più sportivo tra le quattroruote ha riproposto il suo storico modello Veyron, facendo rivivere la leggenda che ha fatto parlare di sé intere generazioni. Montegrappa, che con Ettore Bugatti condivide l’origine italiana, infonde a questa linea di penne lo stesso carisma inconfondibile del marchio. Ettore Bugatti ha ricoperto le proprie automobili di richiami visivi che rimandavano alla sua grande passione: i cavalli. In particolare, i radiatori e la griglia sul modello Veyron avevano la forma delle staffe e dei ferri di cavallo. Anche il nome scelto per descrivere i veicoli non è certo casuale “pur-sang” che significa purosangue: il parallelismo tra motori e cavalli prosegue. Nel creare la linea di strumenti di scrittura Montegrappa è partita proprio da qui, dal nome: Bugatti Pur Sang Duotone. I dettagli delle penne sono esclusivi e personalizzabili come le Bugatti. I cappucci e il corpo delle penne Duotone fondono insieme metallo e resina italiana di qualità superiore.
Blu Bugatti, nero, marrone, perla e blu indaco. I colori si declinano per abbracciare ogni sfumatura di gusto e fissarla sul metallo della penna con il motivo “dynamic quilting” che richiama la tappezzeria degli interni Veyron. Le penne Bugatti Pur Sang Duotone sono disponibili in versione stilografica, roller, penna a sfera e portamine. Le più preziose, ovviamente, sono le stilografiche: pennino in oro 18k con inciso il logo Bugatti. Il marchio torna sulla sommità del cappuccio, la forma dei fanali della Veyron ha ispirato le incisioni sull’anello.
La forma, prima di tutto. Una penna che non serve solo per scrivere ma fa sognare. La linea Bugatti Pur Sang Duotone si presenta in eleganti astucci dal fascino sportiveggiante. Un connubio confezionato dall’esperienza di Montegrappa, lunga oltre un secolo: dal 1912 gli strumenti di scrittura sono prodotti nello storico stabilimento di Bassano del Grappa. Bugatti viene fondata nel 1909 in Alsazia e oggi fa parte del gruppo Wolkswagen. Origine italiana, gusto francese per la ricercatezza e precisione ingegneristica tedesca nell’assemblaggio dei motori. La Grand Sport Vitesse, l’attuale modello Veyron, è l’auto di serie più potente al mondo. E riscrive la sua storia con la stilografica Pur Sang Duotone, la firma è quella di Montegrappa.