Gherardini lancia una collezione di borse maschili
Gherardini lancia una collezione di borse maschili e mette a confronto gli uomini e il loro rapporto con questo accessorio e l’argomento si trasforma subito in un dialogo a più voci su un tema amato non solo dal gentil sesso. Un interrogativo di fondo: come si trasformerà la borsa? Gherardini, storica maison di pelletteria fiorentina, entrata a far parte del Gruppo Braccialini nel 2007, lancerà la propria collezione di accessori uomo in occasione della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo a giugno 2015. Ad anticipare questo debutto, che avverrà a 130 anni dalla nascita dell’azienda, il Gruppo toscano stimola la riflessione su un tema che, ad oggi, è sempre più trasversale: Il ruolo degli accessori nella mobilità contemporanea.
Pensato come un momento di confronto attivo sul rapporto sempre più stretto tra gli uomini e le borse, l’evento si è proposto come momento di condivisione di idee in merito all’uso, alla funzione e all’evoluzione dell’accessorio al maschile. Con una domanda di fondo: quale sarà l’accessorio prediletto dagli uomini nel prossimo futuro? A interrogarsi sul tema, un gruppo selezionato di personalità di rilievo del mondo della moda, ma anche delle istituzioni, dell’arte e dell’economia. Artisti e imprenditori, invitati a portare con sé il proprio accessorio del cuore, diversi per età, provenienza e background. Uomini di successo, accomunati dalla particolare attenzione allo stile dimostrata nella vita quotidiana, ma anche dalla passione per il made in Italy inteso come sistema di valori che abbina creatività e qualità interpretate in modo nuovo e contemporaneo, senza mai prescindere dalla cultura dell’artigianalità e dal culto della qualità.
“Finalmente possiamo dedicare un po’ di spazio ed energie anche ai prodotti maschili” – afferma Riccardo Braccialini – “Siamo un’industria e come tale non possiamo trascurare un segmento che in futuro potra’ dare qualche soddisfazione. A breve altre novità”.