Paper Moon Giardino, la casa con cucina elegante nel cuore di Milano

Paper Moon raddoppia. Da 40 anni salotto milanese d’elezione in via Bagutta, si allarga nel quadrilatero della moda, aprendo al civico 12 il ristorante Paper Moon Giardino. Il nuovo concept – studiato da AB Concept, celebre studio di design di Hong Kong – trova spazio nel contesto neoclassico di Palazzo Reina e garantisce un accesso silenzioso al giardino segreto dell’immobile, location perfetta per un business lunch o una cena a lume di candela.

Il pesce è protagonista

La carta è una scoperta con la selezione di piatti Senza fuoco che affiancano quelli Senza tempo della tradizione italiana, come le linguine alle vongole veraci. Il menu bar propone una ricca carta di cocktail che include una selezione di drink classici, insieme a cerazioni che strizzano l’occhio all’arte moxologist.

Cocktail esclusivi

I cocktail Esclusivi sono pensati per diventare il perfetto abbinamento al menu che segue, senza stancarsi, le stagioni. Da provare il Green Orient, ottenuto dall’accostamento tra un Nikka Blended e un’orzata di piselli e avocado, succo di guanabana, lime e polvere di wasabi. Per l’aperitivo la scelta più chic è il Paper Spritz che unisce una base di liquore ai fiori di sambuco con infuso al pepe sichuan, ginger beer aromatizzato al bergamotto e prosecco.

Un’oasi di pace e design

L’organizzazione degli spazi più che a un ristorante fanno pensare ad una casa, aperta in ogni momento della giornata. Gli ospiti trovano sempre un motivo per vivere gli spazi sentendosi a proprio agio. Musica e luci accompagnano il susseguirsi delle ore, disegnando ambienti a seconda dell’ora.

Il verde

Il giardino aggiunge fascino all’intera location. La scelta delle piante nasce dalla collaborazione con lo storico vivaio milanese Galbiati Garden, in grado di valorizzare non solo lo spazio “en plein air”, bensì ogni sala. Il giardino verticale nella zona del Bar offre una vasta gamma di spezie che finiscono per diventare gli ingredienti principali delle creazioni mixologist e un ricercato tocco di gusto nelle proposte della cucina.

www.papermoonrestaurants.com




Le spose eleganti, romantiche e sensuali indossano scarpe Casadei

,
lunedì, 28 maggio 2018







Gualtiero Marchesi The Great Italian, la storia ha inizio

,
giovedì, 19 luglio 2018







Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




COOLA arriva in Italia e porta il sole della California

venerdì, 4 maggio 2018







Vistamare Suite Hotel, per vivere direttamente sulla spiaggia

giovedì, 10 maggio 2018




Massimo Costa ti fa scoprire tutti i segreti del Temporary

venerdì, 8 giugno 2018