,

Davide Comaschi e la sua Chocolate Academy insieme a LILT

Davide Comaschi e la sua Chocolate Academy insieme a LILT

Mancano pochi mesi a Natale, con quali novità ci stupirà Davide Comaschi? Intanto la sua presenza si è fatta notare a Milano in Via Fiori Chiari. In occasione delle due iniziative della Campagna Nastro Rosa 2018 promossa da LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. La mostra #fatelevedere e l’esclusivo Ruby Chocolate realizzato da Davide Comaschi, Direttore del Chocolate Academy Center Milano“realizzata con il contributo di Regione Lombardia, sono  i protagonisti della kermesse rosa. Lungo via Fiori Chiari dal 13 al 20 ottobre 2018 si possono ammirare gli  scatti, a firma di Lsd Photo&Motion, agenzia Tbwa/Italia e del fotografo Davide Falco. Le fotografie esposte sottolineano  la capacità delle donne di misurarsi  con i temi della prevenzione oncologica e della diagnosi precoce.
Durante il mese di ottobre, i negozi di via Fiori Chiari sosterranno il progetto charity per Lilt Milano “Milano diventa Rosa”, promosso dalla Chocolate Academy Center Milano, con il patrocino del Comune di Milano.  Si potranno assaggiare le prelibate  tavolette di cioccolato rosa prodotte in limited-edition per la campagna.“

Gli appuntamenti dell’autunno

La Chocolate Academy inaugura la nuova stagione con il corso di “Pane e cioccolato”, che si svolgerà nella sede di via Morimondo 23 nelle giornate del 16 e il 17 ottobre, sotto la guida del maestro dei lievitati Alain Locatelli e del direttore dell’accademia Davide Comaschi. Chi non ha mangiato pane e cioccolato, la merenda classica che ci riporta all’infanzia?  Cambiano i tempi e le mode ma il classico pane e cioccolato è sempre amato e  viene reinventato con grande abilità.

I grandi successi del 2018

Un anno che sta per volgere al termine ci fa ricordare i grandi successi di Davide Comaschi e della sua Accademia. Il connubio speciale tra birra e cioccolato. Il Gruppo Warsteiner ha presentato la nuova birra Pater Linus, espressione autentica della birra d’abbazia belga, protagonista di una degustazione che l’ha vista abbinata al pregiato cioccolato belga Callebaut, in partnership con Chocolate Academy Center MilanoI successi del Salon du Chocolat Milano, che hanno stupito ifoodlover e appassionati di cioccolato. Grande stupore per la tradizionale sfilata di abiti in cioccolato, realizzati grazie alla collaborazione dei maître pâtissier dell’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) con gli studenti di NABA (Nuova Accademia di Belle Arti).

Ruby Chocolate

Un’occasione imperdibile per Davide Comaschi – World Chocolate Master 2013 e direttore del Chocolate AcademyTM Center Milano – che per l’edizione 2018 della kermesse aveva dato dato libero sfogo al suo estro creativo, confezionando un abito davvero speciale, un inedito assoluto sulla scena italiana e mondiale, che ha portato il  colore per antonomasia simbolo della femminilità, il rosa di  Ruby Chocolate, quarta categoria di cioccolato, e rappresenta una vera anteprima per l’intero settore. Per il 2019 ci aspettiamo grandi sorprese grazie all’estro creativo di Davide Comaschi.

 chocolate-academy.com




CARLOTTA CANEPA, eleganza, alta qualità , sostenibilità

,
mercoledì, 24 ottobre 2018







A Fubine Monferrato la vendemmia di Villa Remotti

domenica, 4 novembre 2018




Davide Comaschi e la sua Chocolate Academy insieme a LILT

,
venerdì, 12 ottobre 2018




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




COOLA arriva in Italia e porta il sole della California

venerdì, 4 maggio 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018