,

Vladimiro Gioia, un viaggio nell’antica anima del Giappone

Vladimiro Gioia vi teletrasporta nell’antico Giappone. La sua collezione Primavera-Estate 2018 è un viaggio nell’anima antica del Sol Levante e dei suoi contrasti. In questa capsule, la delicatezza della natura si scontra con la forza dei Samurai.

La donna Vladimiro Gioia è una guerriera iperfemminile,  è nobile, zen nel vivere, leggiadra, armoniosa e anticonformista.

Indossa abiti con fantasie tipicamente nipponiche

Immancabile la stampa ispirata alla corrente artistica Azuchi-Momoyana. Qui il Sakura, il fiore simbolo di bellezza nella cultura nipponica, viene accostato ai forti combattenti giapponesi. Tra le altre fantasie, spiccano meduse, pavoni, aironi e soggetti tradizionali giapponesi che rievocano il liberty orientale nipponico.

I capi Vladimiro Gioia ricordano le armature dei Samurai. Gli abiti, le gonne e le bluse in georgette di seta assumono un aspetto più aggressivo grazie alle passamaneria cucita a mano sulle spalle. Il punto vita, le lunghezze, i dettagli in pelle e le zip sui bomber ricordano le armature dei Samurai.

I materiali danno vita a incontro-scontro tra forza e delicatezza. Fra questi, sono degni di nota il bouclé 100% cotone, il georgette e il broccato. Poi ancora l’organza 100% seta jacquard, la pelle, il macramè ricamato e il pizzo cordonetto spalmato. Quest’ultimo è un pizzo nero illuminato da una lamina d’argento che dona luce alla collezione, come le paillettes. Nella collezione Primavera-Estate 2018 fanno il loro debutto anche il PVC e il Nylon. Si tratta di materiali tecnici che vengono usati per capi spalla, gonne e abiti e che sottolineano lo spirito combattente della donna Vladimiro Gioia. La presenza del nero è una costante; questo colore viene addolcito da stampe colorate e delicate della tradizione giapponese.

Vladimiro Gioia è tradizione e innovazione

Vladimiro Gioia è un brand femminile nato da un mix di tradizione e innovazione. E’ una delle più belle realtà del Made In Italy. Mantiene la bellezza e la qualità della creazione artigianale, attraverso uno stile aggiornato e alternativo, m

www.vladimirogioia.com










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023










Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022