Video teaser: Louis Vuitton collabora con l’artista Jeff Koons

La nuova capsule firmata Jeff Koons

Louis Vitton ha collaborato con l’artista di New York Jeff Koons per la creazione di una nuova collezione di borse e accessori ad alto tasso di creatività. Considerato come una delle figure più importanti del scena pop contemporanea, Koons ha giocato con il suo inconfondibile spirito artistico irriverente, interpretando opere di antichi maestri per fissarle su una gamma di prodotti contemporanei. Il risultato sono accessori di lusso one-of-a-kind.

Le iconiche borse diventano opera d’arte

Così le iconiche borse di Louis Vuitton, tra cui la Speedy, la Keepall e la Neverfull, mostrano le riproduzioni di capolavori come La Monna Lisa di Leonardo da Vinci,  Mars, Venere e Cupido di Tiziano, e I Campi di grano di Van Gogh. Ogni borsa presenta il nome dell’artista originale il cui lavoro è stato riprodotto e ri-presentato.Koons segue le orme di altri artisti di alto profilo, tra cui Cindy Sherman, Yayoi Kusama e Damien Hirst, che in passato hanno collaborato con Louis Vuitton per la messa in scena di nuovi spettacolari prodotti di  moda.

Tuttavia, in una prima assoluta per la casa francese di lusso, l’artista pop ha ricollocato l’iconico monogramma di Louis Vuitton sotto forma di dettaglio metallico all’esterno delle borse. Ogni borsa porta anche uno dei motivi più memorabili di Koons, un tag a forma di coniglio gonfiabile, immortalato come scultura in acciaio nella sua famosa opera Rabbit del 1986.

In una dichiarazione ufficiale

Louis Vuitton spiega il progetto: «Questa collaborazione colloca l’artista all’interno del patrimonio e dell’heritage Louis Vuitton, dimostrando il potere del gesto artistico e la sua connessione ai giorni nostri con la cultura condivisa». A supportare questa cooperazione, è online un video teaser. La prima capsule artistica di accessori e borse sarà lanciata ufficialmente il 28 aprile. Altri prodotti speciali saranno comunicati nei prossimi mesi.

Ecco il video di presentazione appena pubblicato sul canale Youtube della maison francese.

louisvuitton.com

 







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




La selezione di MFM per il World Coctkail Day 2020

mercoledì, 13 Maggio 2020







Come affrontare il periodo di crisi nel mercato del Fashion Luxury

lunedì, 30 Marzo 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020




I profumi emozionali dell'artista Meo Fusciuni

,
mercoledì, 5 Febbraio 2020