Victoria Secret’s svela il suo nuovo gioiello
Diamanti blu, zaffiri gialli, quarzi rosa e altri 11 tipi di gemme preziose montate su oro 18 carati. No, non stiamo parlando di un gioiello ma dell’ultima creazione di Victoria’s Secrets: il “Fireworks Fantasy Bra”. Un “fuoco d’artificio”, com’è stato battezzato dalla casa di lingerie, a forma di bra su cui sono spalmate 6.500 pietre preziose, tra cui 14 tipi diversi tra topazi, zaffiri e diamanti – 126 per la precisione – per un peso totale di 375 carati e un numero di ore di lavoro che sfiora le 700. Stima per questo pezzo unico? Intorno ai 2 milioni di euro.
Il top dei sogni, con cinturina altrettanto preziosa annessa da legare sui fianchi, è stato disegnato dal gioielliere di fama mondiale Mouawad, quarta generazione di un’importante dinastia di designer, e sfilerà per la prima volta in passerella l’8 dicembre durante l’attesissimo evento Victoria’s Secrets. La fortunata reginetta che lo indosserà, già presente negli scatti ADV, sarà la modella americana Lily Alridge, sexy e statuaria al punto giusto. Il brand americano, che ha appena inaugurato un monomarca a Milano, domina l’intimo di altissimo livello da più di due decenni e si distingue per i suoi famosi angeli, tra cui sono rientrate modelle del calibro di Gisele Bündchen e Doutzen Kroes e Miranda Kerr.
Ogni anno a partire dal 2001, il “Fantasy Bra” è la punta di diamante, nel vero senso della parola, della sfilata. E anche se il “Fireworks” non è il più costoso della lista, anche quest’anno, durante la sfilata invernale di Victoria’s, ci sarà un’ottima scusa per far cadere l’occhio sul décolleté.