UN SOGNO CHIAMATO SCERVINO

Il set è il deserto brullo e lunare che circonda Los Angeles, il fotografo è il fuoriclasse della moda Peter Lindbergh e la modella è sempre lei, Elisa Sednaoui, nuovamente testimonial della Maison. Ermanno Scervino sceglie di scattare la sua nuova campagna pubblicitaria in un habitat selvatico e incolto, e affida all’allure di Elisa il compito, svolto alla perfezione, di fare da ambasciatrice alla collezione Primavera/Estate 2016 . “Il senso di libertà è un sentimento molto forte nel deserto – commenta lo stilista – l’assenza di ostacoli alla vista è inebriante ed Elisa, vestita di pizzo bianco è un sogno, uno stimolo a guardare verso il futuro, verso nuovi orizzonti”.

Con questa stimolo, Scervino presenta la sua nuova collezione che esalta, ancora una volta, la femminilità nella maniera più sensuale possibile. E lo fa attraverso alcuni topic che sono ormai diventati ricorrenti tra i suoi codici stilistici. Il primo è il pizzo che, in bianco o in nero, viene esplorato attraverso una molteplicità di declinazioni: stratificato, sovrapposto, fitto o lasciato libero di mostrare la pelle, è celebrato come tocco di grazia e reso imprescindibile in ogni occasione. Scervino non vi rinuncia neanche sullo spolverino che, del resto, è un altro topic di stagione: in pashmina lavorato double, in rafia, in canvas laserato o in organza color militare, compare più volte nella collezione, ripristinando quella predilezione che lo stilista ha sempre mostrato per i capi un po’ maschili.

Poi ci sono le forme: morbide e fluide, poco scolpite e spesso allungate, e i colori, che vanno dal bianco al rosa e dal nero al militare, seguendo anche un’ispirazione un po’ safari che sottende a tutta la collezione. Per quanto riguarda gli accessori, invece, vincono babbucce marocchine ricamate, sandali a listarelle sottili, e qualche plateau. Il tutto, specialmente visto attraverso le immagini della campagna, crea un insieme iper-femminile e sensuale. Moltiplicato al quadrato dall’habitat selvatico della California e dalla bellezza sofisticata di Elisa.

ermannoscervino.it







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




La selezione di MFM per il World Coctkail Day 2020

mercoledì, 13 Maggio 2020







Come affrontare il periodo di crisi nel mercato del Fashion Luxury

lunedì, 30 Marzo 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020




I profumi emozionali dell'artista Meo Fusciuni

,
mercoledì, 5 Febbraio 2020