Traiano Milano: l’abito doppiopetto per scalare il Monte Bianco

Traiano Milano ci stupisce. Realizzare un abito elegante per la giornata in ufficio senza rinunciare a tessuti tecnici e all’avanguardia. Missione impossibile? Non per Filippo Colnaghi e Francesco Fumagalli, amici nella vita e da un paio d’anni anche soci per il marchio Traiano Milano. L’idea vincente sono i Sensitive Fabrics di Eurojersey, in grado di assicurare comfort totale perché elasticizzati, indeformabili, freschi e traspiranti.

Il Formal Activewear

Sono materiali sottoposti a procedimenti di stampa 3D in grado di emulare qualsiasi tipologia di stoffa: dal lino alla lana, dal gessato al finestrato, dal spigato al principe di Galles. Traiano Milano apre la via ad un nuovo filone, quello del Formal Activewear: giacche e pantaloni da uomo per le lunghe giornate di lavoro, capaci di resistere agli stress da valigia e addirittura in grado di scalare le montagne…

Detto fatto.Al termine di un percorso di circa 20 chilometri, durato otto ore, con un dislivello di 1.400 metri, alle 9 del mattino del 26 agosto, il titolare e amministratore delegato del marchio milanese ha issato lo stemma Traiano a quota 4.810 metri, tra la neve, il vento e il gelo. Niente tute termiche, occhiali, mascherine, cappelli o sciarpe, ma solo il doppiopetto modello Solferino, la camicia Rossini e i pantaloni Agostini di Traiano, arrivati in cima impeccabili, senza fatica, come appena usciti dall’armadio.

Eleganza, abbigliamento business e tessuti tecnici. L’alchimia perfetta l’ha trovata Traiano Milano. Lo stile del doppiopetto – che non si stira e si lava a 30 gradi in lavatrice – in ufficio è ridefinito: può resistere a tutto. Anche ad una scalata fino sulla cima del Monte Bianco.

www.traiano.com

Traiano










Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

venerdì, 11 Febbraio 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022