,

Strass, la tendenza party wear per questo Natale 2016

Strass, paillettes e cristalli…Vestitevi per feste! Il momento più sparkling dell’anno è alle porte. La moda non è mai stata così brillante come per questo fine anno 2016. Vetrine e passerelle si accendono di proposte eleganti quanto sorprendenti.

È la party season invernale, la stagione clou per la quale stilisti e griffe si sono già messi avanti da mesi in passerella, proponendo modelli sparkling che non mancheranno di accendere il desiderio di ogni donna.

Ed ecco: brillano i top ricamati da pietre preziose, luccicano le gonne completamente tempestate di specchietti riflettenti, illuminano l’intero look giacche, gonne e pantaloni incredibilmente ricoperte di pietre scintillanti.

E se Dolce & Gabanna ha chiuso il defilé per questo inverno 2017 con un trionfo di abiti-gioiello, non è da meno Chanel che ha fatto del suo canonico tubino bicolore – ma questa volta in versione tutto strass – il pezzo più appariscente da aggiungere al guardaroba per queste settimane. Mentre Gucci punta sull’iper décor rutilante di completi con giacca e pantaloni rivestiti di lustrini, Moschino opta per un effetto flamboyant con longdress da incendiaria sirena che sembrano strappati indosso. Tra i colori più hot, il rosso la fa da padrone, avevate dubbi? Per l’ispirazione, comunque, basta dare un’occhiata  alla sfilata di Nina Ricci che fascia le sue modelle in fulgidi chemisier fiammeggianti di strass.

Naturalmente, il noir in versione strass e brillanti, il cosiddetto gothic chic, è sempre in prima fila tra le tendenze più fascinose da esibire per una serata speciale. Ed ecco entrare in scena le regine un po’ spettrali vestite di  veli, trasparenze, luci cristalline immaginate dallo stilista Marc Jacobs per colpire nel segno della voglia di apparire.

E dunque: semel  in anno, è lecito brillare, ancor più da capo a piedi.  Strass e luccichii sono la carta vincente per abbandonare ogni minimalismo in nome del piacere di farsi notare.

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023