,

Stella McCartney, una collezione elegantemente decostruita

La collezione autunno inverno 2015-16 di Stella McCartney è una celebrazione della libertà esplorando i canoni classici e shapeless del brand, sempre restando sensuale e elegantemente decostruita. Le silhouettes, infatti, si liberano lentamente rivelando la sensibilità femminile. Le lunghezze dei tessuti sono stratificate, avvolte intorno al corpo o semplicemente indossate con leggerezza, in modo da creare pezzi fluidi che si lasciano cadere rivelando una delicata sensualità. Forme maschili si ritrovano in lussuose lane in grigio mélange e loden scuro. Cappotti strutturati sono gentilmente modellati in modo da seguire la silhouette. Pantaloni svasati, la cui forma viene accentuata da pieghe di tessuto e risvolti.

Le figure sono slanciate e i colori son sempre monocrome e molto caldi. Una leggerissima lana merino eco sostenibile, proveniente dalla Patagonia, diventa una seconda pelle per soffici mezze maglie a coste stile pescatore e tessuti in feltro sono disegnati sul corpo. Il tweed insieme al melton cammello viene scomposto e ricomposto creando stili femminili grazie ad eclettici tessuti metallici come broccati floreali, lurex dorato, dalle sfumature rosa antico, e jacquards in lamè di seta, che ornano abiti e gonne.

I Cappotti dalle folte pellicce in avorio e nero annunciano una moda totalmente “Fur Free Fur”, impreziositi da ricami cuciti che creano rattoppi geometrici e floreali. L’intera collezione si porta con stivali aderenti con bottoni, decolleté allacciate, zoccoli dai tacchi ricurvi, dalle forme dolci in pregiata eco pelle, in velluto broccato, color oro antico e spazzolato. Borse Noma in soffice eco pelle nei toni del grigio, nero, verde e dalle finiture dorate; pochette in velluto nero ed eco pelle con impugnatura composta da anelli di pietre multicolori dall’effetto marmorizzato.

stellamccartney.com










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022