Le nuove uniformi di Spyder per i Giochi Olimpici Invernali

Julia Mancuso e Steven Nyman per Spyder 

Spyder presenta le uniformi della nazionale statunitense di sci alpino per i XXIII Giochi Olimpici invernali. Testimonial d’eccezione sono Julia Mancuso e Steven Nyman. Spyder è sponsor ufficiale della squadra nazionale di sci americana da ben 29 anni e per l’ottava volta consecutiva fornirà loro le divise da indossare ai giochi olimpici.

Le uniformi riflettono i 40 anni di storia del brand americano e sono allo stesso tempo un omaggio a Tommy Moe, il più longevo tra i testimonial del marchio. Medaglia d’oro nel 1994 a Lillehammer, Spyder lanciò la collezione di abbigliamento “Moe”. Parte da qui l’ispirazione per le divise olimpiche che verranno indossate a febbraio 2018 a PyeongChang, in Sud Corea.

Tecnica e stile

Le uniformi sono altamente performanti e tecniche ma offrono anche uno stile classico e intramontabile che rispecchia così la storia dell’azienda, ripercorrendo un percorso lungo 40 anni e otto Olimpiadi.

Una storia lunga 40 anni

La storia di Spyder inizia negli anni ’70 sulle nevi delle più prestigiose località montane del nord America. E qui che si vedono per la prima volta maglioni e pantaloni dalla confezione originale ed innovativa. Si tratta di capi studiati da David Jacob per i propri figli, impegnati nelle prime competizioni di sci alpino al motto di “for racing, by racers”. Ecco come nasce Spyder, uno dei brand di riferimento del Circo Bianco internazionale.

Dal Colorado al mondo

Dalla sede di Boulder, in Colorado, Spyder conquista, stagione dopo stagione, i cuori di chi ama sciare, grazie alla tecnicità dei propri capi e per quel design inconfondibile, tipicamente made in USA. Oggi Spyder è un punto di riferimento, il brand esclusivo scelto dai migliori atleti al mondo, a partire dalla nazionale di sci a stelle e strisce, della quale è sponsor dal 1989, con membri di spicco come Julia Mancuso e Steven Nyman.

www.spyder.com

Spyder Usa




Pitti Uomo: in scena la 93esima edizione

, ,
giovedì, 11 gennaio 2018




FontanaArte premiata al Good Design Award 2017 

,
venerdì, 5 gennaio 2018




Capodanno glamour all’Officina di Milano tra jazz e show-cooking

,
sabato, 30 dicembre 2017




Cinecittà: l’Italia raccontata dalle immagini del cinema

,
giovedì, 28 dicembre 2017




Emanuele Bicocchi, i gioielli made in Italy che spopolano all’estero

venerdì, 22 dicembre 2017




Angelo Caroli genio e creatività Made in Italy

,
lunedì, 8 gennaio 2018




Mercedes-AMG S 63 4Matic+ e S 65 restyling e lusso da corsa

giovedì, 4 gennaio 2018




Snow Suite, dormire in una stanza di neve, come in una favola

domenica, 31 dicembre 2017




La ricetta della terra cruda di Matteo Brioni

,
mercoledì, 3 gennaio 2018