,

Sfila al Ritz di Parigi la collezione Métiers d’Art di Chanel 2017: scopri i look più belli

Una collezione francese, par excellence. Tributo alla grandeur parigina e all’eleganza senza tempo di Coco Chanel.

Ha sfilato al Ritz di Parigi, la nuova collezione Métiers d’Art  2017 di Chanel. Per lo show intitolato, Paris Cosmopolite, Karl Lagerfeld ha preso ispirazione «all’evening dress che le ricche dame usavano indossare al Ritz» nei bei tempi andati.

Nell’opulento hotel stile décor che fu casa di mademoiselle  Coco Chanel (fino al giorno della sua morte il 10 gennaio del 1971), sono sfilati i 75 look della collezione più ornamentale della griffe: usciti dagli atelier d’arte e di alta manifattura che sono il tesoro nascosto della maison. In passerella, giacche bouclé e di tweed, tanto cari alla maison,  ma un florilegio di ricami, lamé, jersey di lurex, abiti come nuvola di piume, tantissime paillettes, lustrini, e splendide borse con la scritta “Please Do Not Disturb”, tipica degli hotel.

Per l’occasione, è tornata a sfilare in passerella la musa di Lagerfeld, Cara Delevingne, insieme a  Lindsey Wixson, Catherine McNeil, Lineisy Montero, Soo Joo Parco, Natalie Westling e Mica Arganaraz.  E poi tutte le bellissime di casa Chanel: Alice Dellal, Maria Clara Boscono, Molly Blair.

Ma tutti i riflettori erano puntati anche sulla giovanissima  Lily-Rose Depp, già musa di Chanel N°5 L’Eau. La figlia di Johnny Depp e  Vanessa Paradis ha aperto il défilé  con un top in oro e paillettes perfettamente abbinato a gonna e copricapo floreale. Mentre Cara Delevingne, musa di Lagerfeld, ha indossato un classico della Maison un abito in tweed avorio, finemente impreziosito con dettagli floreali.

Tra le uscite cattura-flash, anche un insospettabile Pharrell Williams. In passerella anche il ragazzo di Lily-Rose, Ashley Stymest, l’attrice Ellie Bamber e Kroenig Hudson.

www.chanel.com




Dalle sfilate di Milano i migliori look Street Style 2022

,
mercoledì, 13 Ottobre 2021










Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021




La Compagnie: volare smart e business da Milano a NY

, ,
venerdì, 19 Novembre 2021










Angelo Crespi presenta il suo libro "Nostalgia della bellezza"

giovedì, 1 Aprile 2021