“Serpente forever”: le borse winter holiday di Bulgari brillano di nuovi toni

Borse serpentine che brillano nei toni sfarzosi della stagione delle vacanze. Bulgari, griffe di gioielli e pelletteria di lusso, ha atteso la fine dell’anno per sfoderare le sue tracolle più preziose.   Ispirandosi allo spirito dandy degli albori,  la griffe romana presenta in vetrina (e online) una winter edition di esclusive borsette.

Il modello è la iconica borsa “Serpenti Forever”, disegnata rieditando i celebri braccialetti da polso, di smalto colorati, presenti negli archivi della maison fin dagli anni Quaranta. Simbolo non solo di tentazione, ma anche di vitalità e seduzione, il serpente ricorda le radici e la storia della griffe fondata a Roma, nel 1884 dal un orafo greco. 

Inimitabile, la chiusura gioiello snake-like, a testa di serpente, fatto di smalti e pietre sfaccettate.  Ma per la nuova capsule winter holiday 2016, gli artigiani Bulgari hanno creato una versione di pelle spazzolata in un poker di colori smaglianti: oro lucido, argento, bronzo antico e rosso rubino. All’inizio del processo, la pelle è solo in tono neutro. Occorrono ben 16 passaggi di colorazione e fasi di asciugatura di ore, per ottenere il risultato finale vibrante di   vivacità e luce, noto come “effetto Nuvolato“.

E così, la mitica borsa trapuntata di Bulgari è pronta per dare in vacanza: perfetta per completare qualsiasi look festaiolo di Capodanno o resort time, la classica tracolla  sfodera una irresistibile lucentezza sbarazzina che non mancherà di sedurre tutto l’anno. 

bulgari.com

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023