Pringle of Scotland ha celebrato i 200 anni
Tra i progetti legati al brand che hanno caratterizzato l’anno che sta per finire, andando a rafforzare le celebrazioni dei 200 anni, Pringle of Scotland ha scelto di collaborare con il celebre fotografo scozzese Albert Watson per gli scatti della sua campagna pubblicitaria autunno inverno 2015-2016. La campagna ha come protagonisti talenti e artisti sia inglesi che di origine scozzese: la modella Stella Tennant, gli artisti David Shrigley e Robert Montgomery, l’attore Luke Treadaway e la fondatrice del fashion festival di Edimburgo Anna Freemantle. Interpretando i codici e i tratti caratteristici del brand, la collezione ne esprime al meglio l’anima: dalla fantasia argyle ai tartan patterns raffigurati su pregiati cashmere scozzesi lavorati a mano.
L’evoluzione della maglieria come outerwear è rappresentata esplorando al meglio l’heritage del brand passando per le più innovative texture in maglia come il classico punto aran impreziosito da inserti in visone e tecniche 3d. Albert Watson è uno tra i fotografi più conosciuti e di successo a livello internazionale degli ultimi quarant’anni; i suoi lavori sono apparsi su oltre cento copertine di Vogue, ha vinto numerose onorificenze, incluso il premio Lucie Award, un Grammy Award, il Centenary Medal oltre ad aver ottenuto un riconoscimento dalla Royal Photographic Society.
Negli ultimi anni Watson ha preferito focalizzarsi sulla fotografia paesaggistica; tra i suoi ultimi lavori citiamo il paesaggio dell’isola di Skye, patria dell’artista ma anche luogo in cui nasce il brand Pringle of Scotland. L’amore per la Scozia ha quindi rappresentato una partnership del tutto naturale.