La Primavera/Estate 2018 di Francesca Bellavita

L’Alta Moda a Parigi e l’AltaRoma nella Capitale d’Italia ci catapulta nella Primavera/Estate 2018. Sarà una stagione dominata dai colori forti (fucsia, viola e giallo, ad esempio) e dalle tonalità pastello (tra le quali, rosa e azzurro). Inoltre sarà una stagione ricca di pattern psichedelici, optical e pop. Per la sua nuova collezione P/E 2018, Francesca Bellavita, designer dell’omonimo marchio di calzature femminili di lusso Made in Italy, fa sue queste tendenze dandogli, però, un tocco distintivo. “In un mondo dove tutti si vestono uguali, il vero lusso è distinguersi scegliendo dettagli nuovi. Oggi siamo invasi da mode che si definiscono alternative, ma a guardarle bene sono tutte simili. Non è facile andare controcorrente e con le mie scarpe io credo di essere riuscita a farlo davvero. Nelle forme, negli accostamenti dei materiali, nei dettagli, nei colori”.

La Primavera/Estate 2018 di Bellavita è pop

La capsule di Francesca Bellavita per la Primavera/Estate 2018 si chiama Vaporwave-Electric Dollsrecupera. L’immaginario estetico è la cultura pop occidentale degli anni OttantaNovanta. Ben evidente è l’accostamento di materiali molto diversi tra loro, che originano effetti ricercati ed esclusivi. La lussuosa pelle di serpente è abbinata al PVC, la vernice al camoscio e i glitter alla nappa. Protagonisti sono i colori fluo e i modelli iconici della Primavera/Estate 2017, sviluppati però in più varianti con diverse cromie e dettagli innovativi. La celebre Moon, per esempio, è proposta nel modello slingback e nella versione total snake skin. La Stardust, invece, diventa flat ed è in glitter o in pelle di serpente. Infine, il Marshmallow ha nuove altezze per andare incontro ai gusti di ogni donna.

Ha una novità assoluta

Vaporwave-Electric Dolls ha una novità assoluta: è la ciabatta ispirata al mondo sportswear, da cui arriva Francesca Bellavita. Lei, infatti, vanta collaborazioni con Colmar Originals, Champions ed Erreà Republic. Tornando alla ciabatta sporty, sulla fascia di gomma compare l’iconico motivo a onda del brand, con l’irriverente scritta embossed GIRL GANG. Questa stessa scritta torna nelle fasce elastiche removibili che sdrammatizzano le décolleté Moon GG.

E’ all’insegna del lusso e dell’ironia

Francesca Bellavita realizza calzature di lusso con materiali di elevata qualità, rigorosamente Made In Italy. Le sue creazioni non sono solo pregiate, sono anche divertenti. Basti pensare alle scarpe Unicorno, in pelle gommata fluo, con profili in camoscio e ali in pellame iridescente con imbottitura in gommapiuma. E non è tutto: ogni calzatura è contenuta in una scatola rosa shocking che ricorda quella dei giocattoli degli anni Ottanta. Le scatole sono disponibili in due versioni (ballerine e décolleté), identificate da adesivi colorati e ironici, diversi in base al modello.

Chi acquista una scarpa firmata Francesca Bellavita non ha solo la possibilità di possedere, indossare, un’opera d’arte contemporanea unica nel suo genere. Ha anche l’opportunità di tornare bambina e di abbandonarsi alle suggestioni più inaspettate.

www.francescabellavita.com

 




Le spose eleganti, romantiche e sensuali indossano scarpe Casadei

,
lunedì, 28 maggio 2018







Gualtiero Marchesi The Great Italian, la storia ha inizio

,
giovedì, 19 luglio 2018







Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




COOLA arriva in Italia e porta il sole della California

venerdì, 4 maggio 2018







Vistamare Suite Hotel, per vivere direttamente sulla spiaggia

giovedì, 10 maggio 2018




Massimo Costa ti fa scoprire tutti i segreti del Temporary

venerdì, 8 giugno 2018