PRADA, BENVENUTA AD AMSTERDAM
Il negozio progettato dall’architettoRoberto Baciocchi, con le sue numerose vetrine si inserisce in un bellissimo edificio storico e si sviluppa su ben due piani.
Appena entrati si trova un ambiente dedicato alla pelletteria e agli accessori donna, il tutto presentato in buche espositive, volumi sospesi e realizzati in cristallo con profili in acciaio, alternate a nicchie in marmo nero e specchi.
Si passa poi ad una stanza in vetro riservata alle collezioni viaggio, un ambiente prezioso realizzato attraverso il pavimento in marmo bianco e nero, le pareti in tela verde e i colori accesi del display.
L’area calzature, invece, presenta delle pareti con un’interpretazione originale della storica buca espositiva Prada, ovvero un volume, intagliato nella tenda e realizzato in acciaio lucido e cristallo. I divani “Clover Leaf” in velluto verde intenso, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada, completano lo spazio.
Al primo piano si trovano le collezioni di abbigliamento, e l’ambiente assume l’aspetto di un moderno atelier con il rivestimento in tenda di tela verde.
L’ultima stanza più piccola e privata, infine è rivestita in velluto verde, ed è riservata alle clienti più speciali di Prada.