Nasce AELEONORE research che ritrova nel passato la spinta verso il futuro

Si chiama AELEONORE Research ed è un brand italiano appena nato ma che porta già in sé i tratti tipici dei grandi marchi che hanno fatto la storia della pelletteria toscana. Le linee guida che ispirano e rappresentano l’azienda sono, infatti, l’attenzione per i materiali, per la conciatura, la selezione degli artigiani migliori, il gusto per la ricerca e la passione per il “bello e ben fatto” classico del Made in Italy. Uniti a un’imprenditorialità giovane e a una concreta spinta verso il futuro.

La prima collezione di accessori, recentemente a Milano, è caratterizzata dall’uso di regole e principi ben precisi volti alla ricerca di un ordine logico di linee, forme e stampe. Simmetrie e colori sono uniti tra loro per creare una sintonia geometrica perfetta. Ogni singola parte è stata studiata, disegnata ed elaborata nel dettaglio per non lasciare niente al caso, e tutti gli elementi, coralmente, creano un’unità che mira idealmente a combattere caos e casualità.

Le borse, come le cinture, sono in pelle monocolor, perfette per essere abbinate alla collezione dei dodici foulard a stampe multicolor in seta o in mohair misto cashmere, o ai bijoux. I dettagli, poi, sono curatissimi: all’interno delle borse troviamo il broccato/texture principale, dal cui disegno è nata l’intera collezione, le catene decorate applicate ai manici sono un ulteriore elemento prezioso e perfino il packaging è ricercato. Tra le possibilità di scelta della prima collezione c’è di tutto: tracolline, borse a secchiello, porta i-pad e borse a mano con doppia tasca che si trasformano in comodi zainetti.

«La ricerca nei materiali, delle forme, dei colori, l’attenzione verso la storia del territorio, l’orgoglio di essere custodi di anche lavorazioni – ha detto Eleonora Sassoli, designer del brand – mi hanno motivata in ogni istante affinché il mio, ed nostro progetto, diventasse realtà. Vorrei che AELEONORE Research fosse questo e che potesse rappresentare la vera eccellenza del Made in Italy, perché è nel passato che troviamo le chiavi del nostro futuro». E Stefano Niccoli, voce imprenditoriale del marchio le ha fatto eco: «Niente delle vecchie e nobili lavorazioni si deve perdere, ma piuttosto vanno custodite gelosamente per far splendere l’eccellenza italiana, è proprio questo che ho cercato di portare in AELEONORE Research e in tutti gli oggetti moda che produciamo»

E l’avventura è appena cominciata…

www.aeleonore.com




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