Marni: prosegue la collaborazione moda e arte, con Sally Smart

Prosegue sempre più stretto, il dialogo tra moda e arte, promosso da Marni. L’arte contemporanea rappresenta da sempre, per la casa italiana, una continua fonte di ispirazione e parte integrante della propria estetica.

Questa liaison si concretizza, nella collezione prefall 2017, nel lancio di una nuova collaborazione con Sally Smart.

Nelle sue opere della poliedrica artista australiana, realizzate con la tecnica del collage, figure umane stilizzate prendono forma in movimenti impossibili, ma dalla forza vibrante, tramite l’accostamento di materiali differenti e immagini in tagli inaspettati. Nascono così illustrazioni uniche che animano le t-shirt in jersey e che si  estendono su shopper e borse. Riviste nelle dimensioni si trasformano poi in pattern su top di viscosa o in ricami sulle felpe e sulle camicie in popeline bianco.

La Sally Smart per Marni sarà disponibile a partire da giugno 2017 in tutte le boutique Marni e su Marni.com. L’approccio rigoroso, ma allo stesso tempo sperimentale dell’artista, rispecchia il gusto di Marni per le composizioni libere da concetti predefiniti, e gli accostamenti arditi di colori e materiali. Un approccio che si risolve in capi ironici e vagamente naïf.

Lo stesso imprimatur  caratterizza la mini collezione donna ora in vendita per la stagione spring/summer 2017 (nei negozi e online su Marni.com e Mytheresa.com) realizzata con l’artista olandese Ruth Van Beek.

Anche in questo caso, le illustrazioni costruite da Ruth van Beek animano t-shirt, camicie in popeline, giacche a vento, ma anche una gamma shopping bag e borse della main collection che riprendono il motivo artistico a stampa allover Marni.

Manipolando materiale fotografico e disegni con un chiaro riferimento ad elementi naturali come piante e fiori esotici, l’artista crea artwork originali e affascinati. La maison, infatti, ha posto le opere dell’artista al centro delle stampe più rappresentative dell’intera collezione accessori.







Antonia Sautter e il suo esclusivo ballo del Doge con 500 ospiti

,
martedì, 21 Febbraio 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022