,

L’elogio dell’imperfezione nella Primavera/Estate 2018 di Mantero 1902

Spesso è nell’imperfezione della verità della vita che si cela la vera bellezza”. Questa è l’idea da cui nasce la collezione Primavera/Estate 2018 di Mantero 1902. Questa filosofia, però, non è l’unica fonte di ispirazione per l’azienda leader nella creazione, produzione e distribuzione di tessili di lusso. Mantero 1902, infatti, attinge dalle ideologie della Glitch Art, ovvero trasferisce su tessuto l’elogio dell’imperfezione. Ma vediamo meglio cos’è la Glitch Art.

Mantero 1902 prende ispirazione dalla Glitch Art

La Glitch Art è una forma d’arte che crea un’estetica basata sull’imperfezione digitale. Per gli  esponenti della Glitch Art l’errore non rappresenta un problema, un qualcosa da correggere o da eliminare, bensì, rappresenta una fonte di espressione artistica.

Rielabora disegni d’archivio per la PE 2018

Nella nuova collezione firmata Mantero 1902, ci sono decori che prendono vita da disegni d’archivio, romantici, pittorici, classici e austeri. Questi disegni vengono rielaborati in chiave contemporanea, seguendo un leitmotif stagionale che conferisce carattere e armonia alla capsule. Nella collezione è presente anche una contaminazione, un dettaglio inaspettato e apparentemente sbagliato. Infine, ci sono molti richiami ai maestri più noti e meno noti della Glitch Art.

Mantero 1902 ha una storia centenaria

Mantero 1902 è un’azienda tessile a conduzione familiare, fondata a Como da Riccardo Mantero nel 1902. Da oltre un secolo, realizza accessori tessili di lusso femminili e maschili. Ha alle spalle una storia artigianale che si tramanda da quattro generazioni. Svolge tutte le fasi di lavorazione (dalla creazione, al confezionamento) in Italia, nella sua sede comasca.

Ha un archivio unico al mondo

Possiede un archivio che, oggi, è considerato uno dei più ricchi e straordinari al mondo. Conta più di 10.000 volumi e 60.000 foulards delle più prestigiose maison. E non solo. E’ costituito da migliaia di disegni realizzati a mano, carte prova, stampe su tessuto, tessuti uniti e jacquard. Il valore è inestimabile. E’ sviluppato con le produzione Mantero e con l’acquisizione di archivi tessili francesi, inglesi, tedeschi e americani.

Le sue creazioni sono per donne eleganti e amanti del bello

I foulard di Mantero 1902 sono ricchi di personalità. Sono pensati per donne capaci di riconoscere il bello, amanti dell’eleganza discreta e consapevoli dell’importanza dei dettagli. Ogni stoffa è una pagina bianca, da plasmare con motivi e colori.

Vogliamo soddisfare le loro aspettative con la qualità dei nostri prodotti e del servizio ai clienti, perseguendo i valori della nostra storia basati sul rispetto dell’ambiente, dei rapporti con i collaboratori e degli impegni presi”.

www.mantero.com




Le spose eleganti, romantiche e sensuali indossano scarpe Casadei

,
lunedì, 28 maggio 2018







Gualtiero Marchesi The Great Italian, la storia ha inizio

,
giovedì, 19 luglio 2018







Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




COOLA arriva in Italia e porta il sole della California

venerdì, 4 maggio 2018







Vistamare Suite Hotel, per vivere direttamente sulla spiaggia

giovedì, 10 maggio 2018




Massimo Costa ti fa scoprire tutti i segreti del Temporary

venerdì, 8 giugno 2018