L’uomo che ci piace

L’acqua del mare cristallino, il giallo delle limonaie, il rosso del corallo di Sorrento e il tabacco. Paolo Pecora Milano presenta a Pitti Uomo la sua collezione Primavera Estate 2017, (prodotta e distribuita da Gilmar)reinterpretando i capi più importanti del guardaroba maschile in chiave contemporanea. Il modello a cui ispirarsi è Gore Vidal, scrittore americano celebre per i suoi amori turbolenti, l’impegno civile e le battute taglienti. Sullo sfondo c’è la mitica Villa La Rondinaia di Ravello, dove lo scrittore passava le sue giornate.

Paolo Pecora riprende lo stile un po’ retrò, il culto dell’eleganza bon ton, rinnovando i raffinati giubbotti Ivy League in maglia leggera, le classiche polo in piquet colorate, le eleganti camicie estive con inserti di maglia fantasia rigata, le maglie – da sempre biglietto da visita del marchio – sposano colori inaspettati, abbinando il tutto ai denim block color. Tutti i capi sono rigorosamente Made in Italy, dal mood militare, con tonalità anche più fredde come quelle dei grigi e dei verdi. Tessuti e trame dal sapore di elegante understatement, proprio quello del raffinato Gore Vidal.

Il brand Paolo Pecora, in soli 10 anni, è diventato sinonimo di cultura, esperienza e cura nella scelta dei materiali. La filosofia è quella delle origini: uno sforzo continuo per garantire continuità e solidità fondati sull’impegno etico condiviso e la costante ricerca di perfezionamento. La collezione Paolo Pecora Milano è per clienti di ogni età che non accettano compromessi in fatto di qualità, comfort e bellezza. Il Made in Italy significa, come sempre, eccellenza resa unica con una selezione delle migliori fibre al mondo e con una cura artigianale che ha contraddistinto il marchio sin dalla nascita.

Gusto preciso, dallo stile ricercato ma sempre sobrio. Ogni capo non ha bisogno di essere marchiato per essere prezioso, punta piuttosto sul piacere di vestirsi. Ogni uomo che sceglie Paolo Pecora vuole provarlo ogni giorno.

www.paolopecora.com

 




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019













Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019




L'eleganza essenziale di CB Made in Italy by Cecilia Bringheli

,
mercoledì, 29 maggio 2019