,

Longchamp : Linee pulite, geometrie bon ton

Linee pulite, contrasti schok e stampati inimitabili, questo è lo spirito grafico della collezione prêt-à-porter di Longchamp che farà vibrare di energia positiva l’autunno 2015. E se lo spirito è indiscutibilmente audace, la collezione, fedele al mood sport-chic di Longchamp, si rivela straordinariamente facile da portare. Tra i must-have della stagione si distinguono le giacche in pelle di vitello ultramorbida, gli avvolgenti manteau cocon e le bluse in seta da abbinare a pantaloni second-skin in vitello o da infilare nelle corte gonne a forma di trapezio.

Lo spirito grafico è esaltato soprattutto dai tagli netti della collezione, evidenti anche nelle linee più arrotondate e nei dettagli chiave, come i carré in pelle a contrasto del cappotto o della gonna in vitello velours, o la fascia verticale in gros-grain della blusa in seta o ancora, come il tocco dorato che rende glamour la giacca in vitello nero e blu navy.

Star della stagione è senza dubbio lo stampato Memphis dedicato alla omonima corrente di design milanese nata nel 1981 ad opera di Ettore Sottsass. La combinazione dinamica di forme grafiche a micro-motivi geometrici in bianco e nero trasforma pezzi semplicissimi come l’abito in seta o il top senza maniche in veri must. Lo stampato Memphis crea il mix inatteso di colori che contraddistingue la collezione: toni pastello dinamizzati dal giallo acidulo, rosso intenso sublimato dal rosa bonbon e blu cobalto esaltato dall’arancione acceso.

longchamp.com

 

 










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Il fascino senza tempo di un floating Hotel

,
venerdì, 19 Maggio 2023










Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022