Le “magic bag” di Benedetta Bruzziches

Borse speciali e preziose che riabilitano eredità artigianali, coniugando sostenibilità, ricerca, innovazione. Sono le creazioni esclusive di Benedetta Bruzziches, designer italiana emergente che da alcune stagioni firma una collezione di borse vendute nei più lussuosi deparment e online. La creativa, che ha firmato anche una capsule in esclusiva  per l’e-commerce di moda e lusso LuisaViaRoma, è stata selezionata come talento emergente, nell’ambito del “Premio Giovani Imprese – Believing in the Future” 2016, prestigioso concorso ideato e promosso da Altagamma (in collaborazione con Borsa Italiana, Maserati, SDA Bocconi) per sostenere i giovani brand creativi che rappresentano l’eccellenza italiana nei vari settori.

Artista-artigiana, cresciuta a Caprarola, vicino a Viterbo, un paese fatto di stradine e fontane dove il tempo sembra essersi fermato, Benedetta Bruzziches è una globe-trotter appassionata.  Con il suo brand ha inventato un modello produttivo unico nel mondo della moda made in Italy.

Dai primi giorni di vita dell’azienda, nel 2009,  la stilista ha coinvolto  gli artigiani del posto per farli partecipare al processo produttivo. Dal magliaio, al tipografo, all’orafo, al tappezziere: a seconda della stagione, le sue borse sono un distillato dei vari saperi manuali.

E così, ogni collezione racconta una storia a sé.  Smiling Moon e Magic Mirror, alcune delle sue creazioni uniche (in vendita anche  su Luisaviaroma.com): borse che “magicamente” si trasformano in specchi e preziose boxy bag pronte a racchiudere tutti i desideri.

 




Il mondo fashion incontra la scienza della cosmetica con Yaluronica

,
martedì, 24 Novembre 2020




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 15 Giugno 2020




Elite Business Club Italy NEW NORMAL INNOVATION4BUSINESS event

martedì, 23 Marzo 2021




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Angelo Crespi presenta il suo libro "Nostalgia della bellezza"

giovedì, 1 Aprile 2021