La primavera estate di Bottega Veneta secondo Nobuyoshi Araki

Per continuare degnamente la lunga serie di collaborazioni creative con artisti di impareggiabile talento, Bottega Veneta ha affidato la campagna pubblicitaria della collezione Primavera-Estate 2015 a Nobuyoshi Araki, la quale ha scelto Tokyo come scenario.Le nuove collezioni uomo e donna sono influenzate dalla danza e dall’idea di libertà di movimento, presentano look rilassati e disinvolti, e molti tessuti hanno un aspetto vissuto. Per la donna, ci sono calf suede lavato, maglie spesse e sottili, tessuto a quadretti e denim; a volte paillette e perline creano elementi decorativi. Per l’uomo, una morbidissima pelle, maglie di cashmere e lino. I materiali sono trattati con tecniche innovative, tra cui punto smock, giochi di impunture e tecniche di sfumatura che arricchiscono la collezione, donando ai capi la stessa sensazione di comodità di un vestito vissuto. La palette per la donna è dominata da tonalità di blu scuro e azzurro cielo, completata da colori più chiari come sabbia, bruma e banana. La palette maschile è incentrata su tonalità scolorite di blu e verde, anch’esse controbilanciate da colori più tenui. Le borse da donna sono morbide e in forme organiche, accentuate da un eclettico mix di materiali, mentre una scarpa bassa e sobria con cinturino a T è la base di molti look. La borsa da uomo più importante della collezione è un morbido zaino intrecciato trasformabile.

www.bottegaveneta.com 







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