LA NUOVA BOUTIQUE DIOR A FIRENZE
Situata nel cuore dello shopping di lusso della città toscana, più esattamente in via Tornabuoni, la nuova boutique Dior propone un ambiente raffinato, intimo e accogliente.Testimone del patrimonio d’eleganza e innovazione della Maison, lo store trasmette la sensazione di essere entrato nella casa di Monsieur Dior, con tanto di comodi divani, intime vip room, ricercati elementi di design e opere d’arte firmate dall’artista Rob Wynn.
Il progetto, realizzato dell’architetto Peter Marino, si divide su due livelli e ospita le collezioni donna e accessori.
Interni suggestivi, pezzi esclusivi, materiali raffinati e aree di grande impatto visivo i cui decori riflettono la quintessenza dell’estetica francese, lo store è impreziosito dalle alte volte in stile fiorentino realizzati con i tradizionali mattoncini rossi restaurati e protetti da un delicato intonaco bianco.
Dal grigio perla – uno dei colori preferiti del couturier – che prende vita sulle pareti del piano terra alle pareti in specchio e legno e le tende in velluto di seta del primo piano, il negozio alterna momenti di scoperta, riflessioni e intimità per un esperienza di shopping di lusso, unica nel suo genere.