,

Martino Midali, la libertà imperfetta nella sua Primavera-Estate 2018

Martino Midali presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2018 dal sapore di libertà imperfetta. “La libertà è il valore aggiunto. E’ la capacità di navigare nelle idee come in mare aperto, di cogliere i colori dell’acqua, di approdare in una sabbia sahariana che rifrange ori. Ma anche di spiccare un volo che atterra sopra leggeri papaveri. Imperfetta è la strada: sempre mutevole. Si cammina sul sentiero scosceso, sul rettilineo dritto, sul percorso in salita. Tutto sembra fluttuare come onde irregolari perché gli abiti hanno una mobilità che attende di essere direzionata dal corpo della donna che li deve vivere regalandole la perfezione desiderata e voluta”.

Non solo libertà imperfetta, anche fantasie imperfette

La capsule di Martino Midali ipnotizza per le geometrie imperfette: cerchi appena ovoidali, righe increspate, quadri ottici e incroci labirintici. Inoltre affascina per il Print & more e il Mix & Match. E poi anche per le fantasie Flowers: ad esempio, i vestiti a camicia addolciscono l’ampiezza con un motivo floreale di papaveri rossi o di petali tinteggiati.

 Merletto e tulle

La collezione viene impreziosita da inserti in merletto e tulle. Dalle gonne gioiello stratificate alle casacche in merletto blue-lava: le proposte di Midali sono pensate per le serate estive.

La PE 18 è innovativa per i colori

La PE 18 ha una novità assoluta: la triade coloristica composta dal verde, dal blu e dal giallo. Queste tre tonalità armonizzano l’insolita combinazione in una sorta di unificazione territoriale. Rimanendo sempre in tema di terra, per la prossima stagione, Midali inventa il New Sahara: kaftani perlati, gonne plissé d’oro cangiante e giacche marmorizzate in lino.  Poi ancora lamé e tessuti tecno e fili metallici. Punta anche sul classico Black & White, regalandogli però nuova energia con un guizzo di rosso fuoco.

La primavera ha la suggestione del risveglio, l’estate ha l’incanto del sogno”.

www.martinomidali.com

Martino Midali SS18







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023