La favola di Thomas Burberry: nuovo trailer di Natale

Piloti, esploratori, amori e imprese leggendarie: quando l’inizio diventa romanzo. Con il fashion film “The Tale” of Thomas Burberry, e un cast di star britanniche come Sienna Miller, Lily James, Domhall Gleeson, Burberry ha appena dato il via alla stagione natalizia del brand. Scritto da Matt Charman e diretto da Asif Kapadia, “The Tale of Thomas Burberry” è un video cinematografico di tre minuti per celebrare il 160° anniversario della maison, che reimmagina, e romanza, protagonisti ed eventi  fondamentali della storia della  griffe britannica.

Ed ecco, Domhnall Gleeson che interpreta il fondatore di Burberry Thomas Burberry, Sienna Miller diventa il primo amore immaginario di Thomas.

Dominic West interpreta Sir Ernest Shackleton, il pioniere delle esplorazioni polari che ha indossato il gabardine della giacca Burberry in tre spedizioni antartiche.

Alla giovane Lily James spetta invece il ruolo della temeraria pilota Betty Dawson, un personaggio ispirato dalle imprese compiute nella vita reale da Betty Kirby-Green, che nel 1937 ha infranto il record mondiale per un volo di andata e ritorno dall’Inghilterra a Città del Capo su un aereo chiamato “The Burberry”.

I momenti della vita reale ricostruiti nel film comprendono l’invenzione da parte di Thomas del tessuto impermeabile chiamato gabardine, in tela di cotone, che poi divenne divisa dei militari, esploratori polari e piloti.

Girato principalmente nel castello di Shirburn nell’Oxfordshire, questa location è servita come sfondo per le trincee della prima guerra mondiale fedelmente ricostruite e per il laboratorio di Thomas, ispirato ai materiali presenti nell’archivio di Burberry. Per le scene di esplorazione sono, invece, state create delle riproduzioni di tende in gabardine, realizzate nella fabbrica Burberry di Castleford nello Yorkshire.

«Questo Natale, in cui festeggiamo il nostro 160° anniversario, volevamo raccontare, con parole nostre, la storia di Thomas Burberry – pioniere, inventore, innovatore, nonché la persona che sta dietro l’iconico trench», racconta Christopher Bailey, direttore artistico della griffe.

Presentato in prima assoluta, il film è già nelle edizioni più brevi del film  sulle piattaforme digitali e social di Burberry, nonché nella pubblicità digitale e cinematografica.

 







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