,

La donna Jil Sander NAVY

La donna Jil Sander NAVY per la collezione primavera estate 2016 ancora una volta si allontana dai classici canoni estetici femminili, creando il suo stile personale. Animano la collezione eclettiche stampe all over, omaggi a Matisse che riprendono le sue “carte tagliate” oltre agli astratti motivi hawaiani. Le gonne multicolori con stampa jacquard presentano motivi pixelati e a righe, prendendo spunto dalle tipiche sdraio italiane. Proporzioni alternate, snelle e voluminose, rinnovano i look. Sono presenti in tutta la collezione, accenni a sovrapposizioni. Ampie gonne si abbinano a mini tuniche con volant.

Le sottogonne ricoprono ancora un ruolo fondamentale nell’ universo Jil Sander NAVY. Questa stagione presentano tagli geometrici e bordi a punta, come per ricordare i tipici gilet maschili. Tessuti ripresi dai parka e dettagli in Tecno Light vengono utilizzati per giacche e gonne, per uno stile fresco e pratico. La palette colori è allegra e vivace. Colori primari si fondono tra loro dando un’idea di movimento. I colori sono intensi e immediati. Tessuti come il misto cotone e seta, techno taffeta, faille, nylon di seta, techno-gabardine così come il denim, incontrano gli ampi volumi delle silhouette e le tinte forti della palette colori.

Bracciali e orecchini in plexi, shoppers e borse giocose in una grande varietà di stampe e colori sono un vero e proprio simbolo di gioia. La zeppa dal richiamo sportswear è protagonista nelle stringate di collezione così come nei sandali sia nella versione alta che bassa.

www.Jilsander.com










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Il fascino senza tempo di un floating Hotel

,
venerdì, 19 Maggio 2023










Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022