Fendi, le tentazioni della Primavera/Estate 2018
Per la Primavera/Estate 2018 di Fendi, Karl Lagerfeld disegna una collezione preziosa, vivace, all’insegna di un futurismo mixato ad accenti tropical.
E’ un trionfo di freschezza
La collezione proposta da Fendi per questa stagione ha tagli sartoriali, è fresca, raffinata, energica, ricca di contrasti cromatici, fiori tropicali e fantasie geometriche. Ma non solo. Si caratterizza per i tessuti pregiati, come la seta e la pelliccia, e da nuance intense, abbinate tra loro in modo forte e vincente. La Primavera/Estate di Fendi è, però, anche trasparenze, spalle scoperte, righe e trame a quadri.
Ha mille tentazioni
Con alcuni capi è amore a prima vista. Tra questi, ad esempio, ci sono i completi composti da longuette, svasate o a tubino, e da giacche, geometriche e sagomate. Poi ancora i capispalla: dai trench in pelle nelle tonalità pastello e impreziositi da eleganti fiori, ai bomber in pelliccia con trama logo all over. E anche le calze, in particolare i collant e le autoreggenti con trame a quadri dello stesso colore degli abiti. Infine, gli spolverini con trasparenze sovrapposte e le camicette che uniscono, con grazia, femminilità ad accenni tech.
Ad esempio, conquista per i contrasti cromatici…
La palette è delicata, preziosa e prevede accostamenti arditi, come il verde muschio e il nero, il blu di Persia e il rosso, il rosso lampone e il nocciola. Propone inoltre tonalità più classiche, tra cui il blu profondo, il colore carta da zucchero e l’avorio.
… e la doppia F
Il protagonista assoluto della Primavera/Estate 2018 di Fendi è il logo. La doppia F fa il suo grande ritorno e, in stampa all over, riveste shopper, secchielli o anche semplicemente manici e tracolle di modelli a tinta unita o color block.
Per completare il look, Fendi propone borse uniche
Rimanendo in tema di borse, le parole d’ordine sono eccentricità, unicità e originalità. Le borse sono rigorosamente a mano, in dimensioni mini o maxi, con tracolle sempre più importanti. Si tingono di tonalità decise e si impreziosiscono di dettagli che non passano di certo inosservati. Sono da abbinare, a contrasto, con il resto dell’outfit. Con grande gioia torna la triplette, un set composto da tre pochette tenute assieme dalla maniglia in metallo e personalizzata con il nuovo logo Fendi.
E scarpe originali
Per quanto riguarda le scarpe, le décolleté con calzino si alternano a modelli a punta, dallo stiletto geometrico e con cinturini di raso, da indossare con calze a grossi scacchi.
www.fendi.com