JIL SANDER VUO’ FA L’ITALIANO

Si chiama Rodolfo Paglialunga e da poco è diventato il nuovo direttore creativo del marchio Jil Sander. Poco conosciuto dal grande pubblico, l’italiano 47ene ha un curriculum vitae di tutto rispetto: braccio destro di Romeo Gigli, design director daPrada per le collezioni femminili e la svolta nel 2009, quando diventa il direttore creativo della Maison Vionnet.

«Sono profondamente onorato di avere la possibilità di assumere questo ruolo – spiega Rodolfo Paglialunga – Ho ammirazione profonda per il marchio, come credo profondamente nella sua visione pura e nei suoi valori. Il mio obiettivo è quello di portare avanti la fusione tra sofisticatezza, lusso e innovazione; e condurre la maison verso un livello successivo».

Questo nuovo incarico avviene a sei mesi dalla partenza di Jil Sander, stilista tedescafondatrice del marchio che era appena tornata a casa dopo anni di assenza riprendendosi il suo posto di direttrice creativa occupato fino ad allora dallo stilista Raf Simons, oggi a capo della direzione artistica di Dior.

La prima collezione Jil Sander firmata Rodolfo Paglialunga salirà in passerella il prossimo settembre in occasione della Fashion Week di Milano per la presentazione delle collezioni PE 2015.

 

«Siamo molto fiduciosi di questa decisione», ha dichiarato Alessandro Cremonesi, CEO del gruppo JIL SANDER. «Abbiamo individuato il giusto talento che, con un giusto equilibrio di personalità ed esperienza, sarà in grado di rilanciare la nostra eccellenza creativa e di raggiungere nuovi traguardi nel nostro settore. Confidiamo che l’approccio raffinato e cosmopolita di Rodolfo Paglialunga sarà determinante per rafforzare i nostri valori fondamentali e continuare a guidare l’innovazione e la modernità, parte integrante del patrimonio del marchio».




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