,

Jil Sander Navy eclettica e giocosa

Per la Collezione Autunno/Inverno 2015 Jil Sander NAVY interpreta il guardaroba femminile con una prospettiva eclettica e giocosa. La femminilità moderna subisce le infiltrazioni di una attitudine sportiva senza tempo. Le influenze dello stile studentesco acquisiscono tendenze androgine. Le silhouette e i materiali sono plasmati dalle forme tipiche degli anni ’60. Trame e jacquard aggiungono una delicata connotazione tattile, eco pelliccia, nylon e neoprene vengono mixati per dar vita ad un gioco eclettico e delicato.

Le stampe geometriche e floreali vengono profuse e combinate con abiti, cappotti e giacche dai tagli dritti e puliti. Giacchini, blazer a due bottoni, gonne svasate e pantaloni con stampa check e jacquard spigato richiamano un gusto retrò. Le lunghe camicie “boyfriend” coprono un ruolo centrale ed i bermuda hanno volumi

e lunghezze over. Le forme svasate dominano le silhouette, ed ancora una volta le diverse lunghezze regalano una struttura multi-layer elegante e naturale. Gli accessori emergono e completano ogni look; i cappucci staccabili e gli stivali in vernice danno un tocco deciso alla collezione.

www.jilsander.com







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023