JEAN PAUL GAULTIER PER LINDEX
Dopo Missoni, Narciso Rodriguez ed Ewa Larson, l’azienda svedese celebra i suoi 60 anni con una partnership d’eccezione. Fondata da Alingsås nel 1954, l’importante catena di abbigliamento a prezzi accessibili ha infatti siglato un nuovo e promettente sodalizio con il couturier francese Jean Paul Gaultier con il quale realizzerà una capsule collection.
Composta da capi donna, bambino, lingerie e accessori, la linea sarà disponibile dal prossimo 8 ottobre in alcuni negozi selezionati del marchio e sul sito internet. Non sono stati svelati indizi sullo stile, le forme, i colori ma, conoscendo lo spirito creativo dello stilista, possiamo già farci un idea.
«È un’esperienza meravigliosa e divertente creare una collezione che interpreta i codici di Lindex con la mia mano – ha dichiarato Jean Paul Gaultier. – Credo che abbiamo trovato un ottimo mix e la collezione Elements è audace, elegante e forte come lo è la donna Lindex».
Per l’occasione, Lindex ha deciso dare il suo contributo alla ricerca contro il cancro al seno donando ad alcune associazioni dedicate il 10% del ricavato della venduta dei capi.
Photo: Jean Paul Gaultier nello showroom Lindex