,

It’s fabulous. Dietro le quinte della sfilata Fendi Legends and Fairy Tales

È una mondo magico di castelli e principesse, ricami incantevoli e capi da favola, quello evocato dalla nuova collezione Haute Fourrure di Fendi per questo Autunno-Inverno 2016/2017.  Ecco il nostro viaggio esclusivo nel backstage del defilé intitolato Legends and Fairy Tales, andato in scena a Roma davanti alla fontana di Trevi.  Tutto è pronto per la grande mise en scène. Un via-vai di creazioni couture proiettano lontano con la fantasia in uno scenario reso viso dalla abili mani della sarte della maison.  Modelle come fate dei nostri giorni incedono riccamente ammantate di longdress, pizzi di cashmere e pellicce tinte.

«Ho preso ispirazione da alcune illustrazioni di favole, leggende romantiche e moderne al tempo stesso. Tutti i look hanno qualche cosa di poetico ma con un’attitudine contemporanea», ha commentato il direttore creativo Karl Lagerfeld.  Sospeso tra presente e passato, ogni modello incorpora la voglia di charme. Tutto è un trionfo: i tessuti dipinti a mano, i colori delicati come l’aurora mattutina, i materiali leggeri e impalpabili come organza, seta, e tulle. E poi le texture più voluttuose, tra  inserti di piume, applicazione floreali, giustapposizioni e nuovi effetti tattili e visivi. 

Il finale? Happy end, naturalmente.  In un omaggio stilistico, dal passo quasi regale, il romanticismo torna protagonista dei nostri giorni, sotto la (ricca) veste di capospalla che fanno sognare come astrakan tinti bois de rose, visoni variopinti, volpi scolpite con effetto patchwork. Per una collezione, uscita dagli atelier artigianali del made in Italy, che porta la lavorazione della pelliccia al suo più alto livello. 

credito foto Benoit Peverelli 

fendi.com

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023