,

Il sartorial-remix di MP Massimo Piombo

Anteprima della nuova collezione di Massimo Piombo per l’autunno inverno 2017-2018:From street to fashion. C’è un tocco di punk, nella nuova collezione di MP Massimo Piombo per l’autunno-inverno 2017-2018.

La griffe italiana, capofila dell’eleganza maschile sartoriale, per l’anno a venire ha presentato il suo nuovo corso: un gusto che stratifica i tessuti come check, linee o Principe di Galles, scioglie le strutture, sciorina una palette quotidiana di colori intensi e brillanti per accendere il look cittadino.

Tra le tendenze che andranno per la maggiore, spiccano paltò a uovo e dinner jacket di velluto a coste che rivisitano un repertorio più languido.  Ma anche la maglieria, in lana e mohair,  la fa da padrona, nell’aggiungere una dosa di morbidezza allo stile quotidiano.

Nel complesso è una galleria di modelli dove si legge la voglia di raccontare non solo un’emozione, ma una visione alternativa, data per esempio, dagli abiti realizzati in old yellow flannel per finire con i cappotti e dettagli di ispirazione orientalista, mentre linee avvolgenti e contasti di fantasie aggiungono un sapore pop e irriverente al tempo stesso.

Ribattezzato dalla maison come il nuovo “Piombo punk touch”, è un passaggio deciso dalla “old mind” alla “young mind”, per ispirare un modo diverso di vestire nelle diverse occasioni. Di certo, tra le proposte più interessanti emerse per la moda maschile a venire.

 

 

 

 

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023