IL RINASCIMENTO FIORENTINO PER LA CAMPAGNA DI JUST CAVALLI
I protagonisti della campagna Just Cavallisono giovani artisti e rockstar, ritratti a Los Angeles dal fotografo Michel Comte. Tra loro, troviamo Ruby Stewart, Langley Fox, Matthew Whitehouse e Miles Hurley. L’atmsfera Rock-Rinascimentale degli scatti, enfatizza lo spirito libero del brand.
La collezione Just Cavalli, infatti, ha come protagonista l’inestimabile patrimonio artistico del Rinascimento fiorentino, rivisitato dall’occhio moderno e dalla creatività di Roberto Cavalli. In ogni abito Cavalli evoca l’amore per la sua città, con stampe artistiche progettate per emozionare e l’intensità dei colori.
Le stampe, infatti, raffigurano elementi artistici e architettonici rinascimentali, che dominano superfici uniformi e a patchwork in una collezione di capi tagliati a vivo, esprimendo la leggerezza e spontaneità che è tipica del brand. Non possono mancare le stampe animalier, realizzate a mano con sovrapposizioni di 7 pennellate di diversi colori, che creano leopardi pittorici che ridisegnano il corpo.
Chiffon, raso e viscosa di seta si alternano a velluto e lana nella costruzione dei capi. L’oro e i broccati classici fiorentini sono utilizzati per giacche e pantaloni. Per i colori la base è il grigio che domina sotto vivaci tratti cromatici fucsia, turchese, bluette, giallo e arancio.
Infine, fasce e frange danno ritmo alle strutture degli abiti e sono replicate in borse, stivali e pump per arricchire il look con un movimento sinuoso e fluido. Gli occhiali completano il tutto con il loro appeal rock dalle grandi montature tonde in metallo e lenti specchiate cromate.