,

Il ricercato look dello sposo

Se l’abito della sposa è fondamentale nel giorno del sì, non lo è da meno quello dello sposo, di certo sottovalutato ma altrettanto importante nella cornice (e negli album fotografici) di un matrimonio.
Cleofe Finati by Archetipo dal 1992 realizza collezioni uomo per il grande giorno.  Riuscendo sempre a mixare sapientemente la ricerca stilistica e la qualità dei materiali e realizzando interamente le collezioni in Italia. Due presupposti che ne hanno fatto un brand per amanti della qualità ma anche per coloro che ricercano uno stile eclettico e frizzante. Sono, infatti, tre le linee che ogni anno sfilano per la casa di moda: la Luxury, ricercatissima e tailor made, adatta per chi cura fino all’ultimo dettaglio del suo look, la Couture, caratterizzata da uno stile formale ma con particolari (come pochette o gilet) colorati ed estrosi, e la Unconventional, linea che mantiene la stessa qualità delle altre ma ad un prezzo più accessibile.

Per la prossima stagione Cleofe Finati ha scelto di ispirarsi ad Oneiros, dio del sogno nella mitologia greca, per creare un concept onirico e ricco di sentimento. I colori predominanti della collezione (che ha appena sfilato a Milano) sono l’azzurro serenity, il silver peony, il blue blush, il grigio perla e il golden cashmere. Una palette di nuance che si spalma con convinzione su panciotti, papillion, cravatte e sciarpe.

Per quanto riguarda i pattern, sono 4 i motivi che si alternano per il 2017: quello delle piume, degli scarabei, dei cristalli di ghiaccio e infine degli insetti. Un mondo di elementi più o meno esoterici che proteggono e fanno da porthe bonheur.
E per chi cerca il total look, Cleofe Finati offre gli accessori coordinati necessari: scarpe, cappelli, plastron e fusciacche.
Non lasciando nulla al caso… Del resto, i giorno del sì è unico.

www.cleofefinati.com







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023