IL MENSWEAR CHIC DI MASSIMO REBECCHI
Dandy e military chic è il contrasto che fa la differenza, semplice dettaglio o pura opposizione, l’uomo di Massimo Rebecchigioca con i contrari e con i pezzi classici del guardaroba maschile in cui il taglio e l’ispirazione inglese vengono mixati con saggezza a capi casual riuscendo a creare un look ricercato e mascolino.
L’uomo di Massimo Rebecchi indossa capi di abbigliamento che spaziano dalla ricerca di sartorialità alla rievocazione militare in cui prevalente è il ritorno all’heritage del brand. Un ritorno ravvisabile nel gioco preponderante del bianco e del nero e nella predominanza di tutte le declinazioni del grigio, anche in versione elegantemente chic.
Eleganza anche e soprattutto nelle camicie sartoriali, di taglio rigoroso e proposte in colori decisi, sono arricchite da bottoni gemello e fanno capolino sotto giacche smoking dai grigi piombo pieni, che risaltano nei velluti lisci.
Precisi tagli sartoriali per le dinner jacket, raffinate e proposte anche in tessuti lucidi; potere alle fantasie jaquard su ridotti revers dal taglio retro nei tessuti broccati e stampe geometriche nei capospalla da cocktail. Un mood più rocker declinato nel total black e nel denim trendy: grinta strong anche nelle lavorazioni con termosaldature, trattamenti hand made della pelle, placcature nero-opaco per t-shirt strong da portare a contrasto sotto abiti dalle costruzioni sartoriali, presenti anche con punti spillo e nuove gessature.