Il little black dress di pizzo è la star del look per il 2017

Il little black dress di pizzo sta facendo furore in questo inizio 2017 tra instragrammer e modaiole.  Severo all’apparenza, ma super seducente nel suo effetto vedo-non-vedo, il lace dress, l’abito di pizzo nero, è un classico dell’eleganza attuale più che mai nel guardaroba di ogni fashionista.

Merito anche dell’esempio illustre di star e celeb che negli ultimi tempi ne hanno fatto il modello più glamour da sfoggiare a eventi e gran soirée.  Ultima fulgida apparizione: Jennifer Lawrence, amante di pizzo e dentelle nel suo stile quoditiano, si è presentata per la première del suo film Passengers  a New York, vestendo un elegantissimo modello longuette di pizzo trasparente (di Sally LaPointe SS17)  interamente ricamato con frange e strass.

Tra le fan del pizzo, del little black dress più ammaliante che c’è, figura anche che la cantante e stilista Gwen Stefani che ha partecipato di recente al Baby2Baby Gala in California, sfoggiando sotto i riflettori uno scenografico modello monospalla di macramè con maxi ruche sul  davanti.

Più minimale ma a effetto assolutamente eye-catching, cattura-paparazzo, la super modella Chanel Iman pochi giorni fa ha attraversato con passo felino NYC fasciata in un little black dress di pizzo.  Risultato: blogosfera in visibilio (l’abito è della della nuova collezione K/Lab).

Ma l’abito di pizzo nero, non è solo famoso tra le style icon e trend setter. Anche gli stilisti lo raccomandano tra gli abiti che non possono mancare nel guardaroba serale di una donna. Macramé, chantilly e dentelle,  in colore rigorosamente notturno, sono tra i tessuti più gettonati tra le tendenze moda per questa primavera  2017 sfilate in passerella. Qualche esempio? Da Franscesco Scognamiglio che gioca con una linea baby doll, un po’ frivoleggiante, che lascia scoperte le spalle, a Marchesa che lo propone per un abito nero cut-cout (aperto sui fianchi) austero e audace allo stesso tempo. Mentre Alexander McQuenn ha reinventato il lace dress, il tubino di pizzo, con una cascata di fili e trame effetto rete per uno stile gotic de luxe.

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023