,

I fiori selvatici di Meissen Couture

Si dice che non vi sia niente di più effimero e mutevole della moda, eppure sono oltre 300 anni che chi ama il vero lusso, ovunque nel mondo, è fedele al marchio Meissen Couture Luxury Group, la casa dell’arte e del lusso artigianale più ricca di tradizione d’Europa.

Che sia una preziosa porcellana, un elegante oggetto di design Meissen Home & Art, un gioiello Meissen Joaillerie o una bellissima donna fasciata in un abito Meissen Couture (le tre nuove, lussuose linee lanciate nel 2012), chi sceglie il prestigioso marchio tedesco ha la garanzia di un’eleganza nobile e pregna di stile, della massima qualità e soprattutto dell’esclusività, dato che ogni singolo pezzo viene realizzato -con grande passione e attenzione ai dettagli- solo per i clienti più esclusivi ed esigenti.

Se la Sassonia è la patria di Meissen, l’Italia è ormai diventata la sua seconda casa. È a Milano, infatti, che vengono creati gli abiti e gli accessori di Meissen Couture. E proprio nella via più chic di Milano, Montenapoleone, c’è la bellissima Villa Meissen Couture, flagship store del gruppo, che si è trasformato in un lussureggiante e paradisiaco giardino per far da cornice alla presentazione di Among the wildflowers,(Tra i fiori selvatici), la collezione Autunno/Inverno 2015/16.

Lussureggianti motivi floreali ricamati a mano e opulente ghirlande scivolano disinvolti sui lussuosi abiti d’alta moda; resi sensuali dalla purissima seta sotto forma di chiffon (opaca e trasparente), di tulle o di raffinatissima organza. Delicate perle e sfavillanti cristalli danzano in una coreografia sfaccettata e raggiante, resa nobile da argento, oro puro e oro rosa -filo conduttore della collezione- che dona ai motivi floreali un tocco di assoluta leggerezza.

<<La collezione è un’ode alla natura, fonte di femminilità e di ogni forma di vita>>, dice la chief designer Frida Weyer a MFM. <<Più che la dolcezza, ho voluto cogliere la forza e l’indomabile energia dei fiori selvatici, senza mai sacrificare la loro leggerezza>>.

Ispirata da entusiasmanti scoperte legate al leggendario archivio aziendale e alla sua pluricentenaria storia, ogni “creazione” Meissen Couture è la moderna reinterpretazione di un importante patrimonio artistico e culturale europeo e anche del made in Italy. Ogni capo è caratterizzato da una tradizione, una bellezza e una sensualità che vanno ben oltre un design meramente funzionale. Guardare per credere.

www.meissen.com

 




Il mondo fashion incontra la scienza della cosmetica con Yaluronica

,
martedì, 24 Novembre 2020




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 15 Giugno 2020







Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020










Skyview Chalets del Toblacher See per sognare sotto le stelle

venerdì, 16 Ottobre 2020




Marco Post, i Beauty Center new concept e antiage d' eccellenza

,
giovedì, 3 Dicembre 2020