Givenchy Parigi, only for man
Situata nel cuore del Marais, la nuova boutique Uomo di Givenchy si estende su una superficie di 465 mq. Uno spazio che Riccardo Tisci ha progettato personalmente scegliendo un’ambientazione audace ed originale che rispecchia l’anima creativa e cosmopolita del Marais.
I diversi ambienti all’interno dello store vengono decostruiti come in un patchwork che esprime l’universo trasgressivo del direttore creativo della Maison. Profondamente ancorato al DNA del brand, il concept si mostra ricco di contraddizioni – una combinazione di street style e aristocratica eleganza – e presenta una fusione di materiali grezzi e pregiati: l’architettura interpreta l’Haute Couture.
Le collezioni uomo sono presentate in una successione di ambienti dalle pareti in marmorino verde o effetto seta, decorate con specchi o semplicemente lasciate nude. Alle calzature è dedicata una sala rivestita di piastrelle bianche lucide ispirate alle stazioni della metropolitana parigina, mentre gli accessori sono esposti su stand in cemento grezzo laccato oro o all’interno di nicchie nere. La facciata color rame contraddistinta dall’iconico logo del brand permette ai passanti di perdersi con lo sguardo all’interno della boutique.
La Boutique Givenchy Marais accoglie la collezione Givenchy Uomo Primavera/Estate 2015, nella quale Riccardo Tisci mette in risalto il lato cupo e romantico dell’uomo Givenchy. L’aspetto potente e virile di un look d’ispirazione militare viene addolcito da delicati accenni che evocano la celebrazione dell’amore e della religione. Immancabile per l’uomo Givenchy è la vasta selezione di accessori, che include le borse LC, lo zaino 17, le sneakers e le sciarpe.