FASHION APP, LE MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE

Sono tantissime, eppure il loro appeal, la funzionalità e l’originalità non lasciano indifferenti gli appassionati di moda daldownload facile.

Stiamo parlando delle App di moda. Oggi selezioniamo per voi le applicazioni – dalle indispensabili alle più insolite che non possono mancare nel vostro smartphone. Prendete nota.

Per Lei

L’indispensabile: Style.com

style.com

Per essere aggiornati sul mondo della moda a 360°. Dalle passerelle alle ‘breaking news’ fino ai consigli di stile, lo street style o ancora le novità beauty, l’applicazione di style.com del gruppo Condé Nast è senza dubbio indispensabile.

 

La novità: Asap54

asap54

L’applicazione, creata dall’omonima start up londinese, è già un must have per gli amanti della moda e non solo. I media la chiamano lo “Shazam” o ancora il “Google” della moda proprio per il suo concetto di base che, come spiega la creatrice della app, la brasiliana Daniela Cecilio, permette di copiare il look di chiunque. Basta fotografare una persona che indossa un capo che ci piace e l’applicazione lo rintraccia sul web in base al design, il colore o ancora il tessuto proponendo modelli simili o addirittura, il capo stesso.

 

L’insolità: emotikarl

emotikarl

Il Kaiser riesce, sempre e comunque, a sorprendere. In occasione del lancio dei suoi due nuovi profumi, il direttore creativo di Chanel propone una applicazione alquanto singolare: emotikarl. Occhiali neri (dai quali Karl Lagerfeld non si separa mai), capi di moda, accessori o ancora il suo ormai famosissimo gatto Choupette: la app offre una decina di emoticon da scaricare per poter karlificare i propri messaggi in grande stile.

Per Lui

L’indispensabile: MRPorter

MRPorter

È la destinazione retail online per eccellenza. Con una vasta gamma di prodotti maschili di alto livello, l’applicazione del famoso sito MRPorter permette – non solo di comprare facilmente online – ma di essere sempre aggiornati sulle novità del mondo della moda uomo. Intuitività, flessibilità e funzionalità sono alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono.

 

La novità: Men’s Style Lab

menstylelab

Per chi non ha tempo o semplicemente voglia di andare in giro per i negozi e quanto meno pensare a cosa comprare: questa app è fatta per voi. Inserendo le proprie preferenze in termine di moda, le proprie misure ed esigenze, Men’s Style Lab non solo ti permette di comprare i capi di un certo livello online, ma mette a disposizione anche un esperto di moda che in base ai dati – precedentemente inseriti – ti consiglia una vasta gamma di prodotti.

 

L’insolita: Necktie Deluxe

necktiedeluxe

Dalla tipologia del nodo a quella del colletto, Necktie Deluxe vi illustra – passo dopo passo – come non perdere tre ore la mattina per cercare di annodare la vostra cravatta. Ma non solo, l’applicazione vi consiglia anche sulla tipologia, il colore, il tessuto o ancora la lunghezza della cravatta in base al vostro gusto e le vostre esigenze.

 

L’applicazione che non sapevi di volere: Pose

pose

Per lei come per lui, il meteo è sempre un criterio fondamentale nella scelta del look. L’applicazione Pose, non solo localizza la persona e indica che tempo fa, ma le consiglia anche cosa indossare in base – appunto – alla location e al meteo.




Il mondo fashion incontra la scienza della cosmetica con Yaluronica

,
martedì, 24 Novembre 2020




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 15 Giugno 2020




Elite Business Club Italy NEW NORMAL INNOVATION4BUSINESS event

martedì, 23 Marzo 2021




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Angelo Crespi presenta il suo libro "Nostalgia della bellezza"

giovedì, 1 Aprile 2021