Due Soli, Italian Attitude da indossare

Si sono fatti conoscere a gennaio del 2016, all’89esima edizione di Pitti Immagine Uomo, sezione Futuro Maschile. Due Soli, da allora, continua a illuminare il guardaroba maschile, reinterpretandolo. Due Soli ma loro sono tre: Fabio Renzetti, Giovanni Muracchini e Alessio Cursi, amici che hanno unito il loro estro imprenditoriale per creare un marchio capace di vestire il dandy contemporaneo, puntando sull’artigianalità del Made in Italy.

Nell’atelier 2.0 con vista Arco della Pace, che ospita la collezione Due Soli, il bello prima di essere indossato cattura lo sguardo, grazie al design dell’ambiente. In una location d’eccezione i capi Due Soli trovano la perfetta collocazione: capispalla per gentlemen contemporanei, moderni e cosmopoliti.

Il bomber è vero protagonista della collezione Due Soli. Sapore vintage, la lana scherza con le trame che sembrano sbagliate ma l’occhio s’inganna. Gli apparenti errori compositivi sono pensati per conferire un touch contemporary originale, rendendo ogni capospalla unico. Ho provato il Livornese – bomber che si ispira all’antica tradizione marinara toscana -, o forse era il New Normal – capo dal taglio asciutto e giovane, da usare praticamente ogni giorno grazie ai materiali tecnici come il panno lycra e neoprene a tre strati -, oppure era il Dandy, con materiali ricercati e la fodera a contrasto. Magari l’Oreste e il Sartoriale, che completano la collezione. Di una cosa, però, sono certo: vestiva alla perfezione.

L’eleganza è un’Italian Attitude  che si rinnova in ogni collezione. La novità per la prossima? E’ firmata Mo Coppoletta, l’artista del tatuaggio London-based ma emblema del Made in Italy che trasforma il tattoo in un’opera d’arte. Per i Due Soli ha firmato una limited edition del capo più iconico della maison milanese: il New Normal. Una tigre ruggente e una composizione di rose rampicanti per fissare negli oltre 200mila punti di fili opachi e lucidi l’eleganza senza tempo tailor-made, in un denim chambre color cielo doppiato in jersey. La collezione SS 2017 “Contemporary Gentleman” è stata presentata alla 90esima edizione di Pitti Immagine Uomo, nella sezione Futuro Maschile.

www.due-soli.it

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023