,

Dalla scarpe ai gioielli: la capsule Casadei by Ilenia Corti è già in negozio

Sta per arrivare nelle vetrine, la prima capsule di gioielli Casadei realizzata con Ilenia Corti. Presentata durante la settimana della moda primavera/estate 2017 a Milano, la collezione unisce la creatività di due eccellenze italiane – Casadei, maison di accessori di fama globale, e Ilenia Corti, giovane e talentuosa creatrice del jewelry brand Vernissage – in una nuova avventura. Il fil rouge  che lega i due mondi è una natura brulicante e iper-cromatica, per preziose sculture che sembrano prendere vita come tableaux vivants.   Ed ecco rane velenose e scimmie rampicanti giocano su piante tropicali e carnivore, tra orchidee colorate e foglie rigogliose, mentre le calzature si abbinano ai gioielli o diventano loro stessi scintillanti bijoux.

Con un occhio agli esperimenti teatrali della couture francese anni Ottanta, la capsule  Casadei by Ilenia Corti ritrae un’Amazzonia ipnotizzante, in un baccanale di flora e fauna. È il sogno che si fa accessorio. La collezione include bijoux, tra i quali collane, braccialetti, anelli e orecchini. Opera del lavoro minuzioso di maestri orafi artigiani è ilbracciale custom made in argento, brillanti, pietre preziose e smalti, realizzato dalla maison Santagostino di Valenza.

E anche i sandali non sono da meno. Per l’occasione si abbinano ai gioielli o diventano essi stessi gioiello. Cesare Casadei ha creato, infatti, un modello di sandali (in due versioni alti o flat) con una struttura snodabile di metallo che accoglie gli elementi bijoux. I sandali sono realizzati in due varianti: in pelle laminata oro con applicazioni multicolor o in camoscio nero con decorazioni oro tono su tono.

 

 










Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

venerdì, 11 Febbraio 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021