Creativita', alto artigianato e sete vintage: le scarpe di Paola d'Arcano

Arriva dal Lago dal Lago di Como, ma si divide tra Verona e Milano, la stilista Paola d’Arcano. Dalla sua fervida creatività, scaturisce una collezione che da qualche stagione a questa parte, fa la  gioia di tutte le stylists, e non solo. Pump patchwork, stivaletti scintillanti di glitter, décolletées di pelle e jacquard: sono il suo marchio di fabbrica per tutte le patite delle calzature.

Il made in Italy si respira in ogni dettaglio, dalla fattura con cui viene realizzato ogni modello alla fantasia nella scelta dei materiali preziosi. Come spiega la sua fondatrice, la filosofia del marchio è basata, infatti, su un artigianato di altissima qualità. Le calzature sono tutte rigorosamente realizzate in Italia in un ristretto numero di laboratori ancora in grado di garantire quell’insieme complesso di abilità che richiede la creazione di una scarpa di lusso.

Nata e cresciuta sul lago di Como, ultima di una famiglia di artisti, Paola d’Arcano ha lavorato per oltre vent’anni nell’industria della moda acquisendo esperienza nel settore del lusso insieme  al marito Giorgio, compagno anche di questa avventura stilistica.

Nel 2014 ha dato vita al suo marchio di scarpe di lusso uniche, affermandosi in un’élite di clienti e negozi internazionali.

I tessuti vintage sono la sua fonte di ispirazione, fin dalla prima collezione. Proprio grazie alla passione per le sete e le texture più ricercate, la stilista è riuscita a imprimere alla sue creazioni un’identità unica e inconfondibile.

Per questa primavera-estate 2017, ecco un partèrre di sandali laminati, platform con preziosi jacquard,  slip-on esotiche con nappine di seta,  tacchi di strass, tronchetti golden, e altri ancora, tutti pronti a lasciare le orme nella moda di stagione.

 




All'Eurovision Contest 2021 Senhit styled by SIMONE GUIDARELLI

venerdì, 21 Maggio 2021




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021




Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

,
martedì, 25 Maggio 2021




Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Gianfranco Semenzato, lo chef che da Milano gira intorno al mondo

,
martedì, 18 Maggio 2021