Con Gedebe si brilla tutto l’anno

Gedebe è nato nel 2010 dalle mani di Giuseppe della Badia, talentuoso designer napoletano allora ventottenne, appassionato di moda e artigianato. L’idea iniziale, quella di unire la pelle a cristalli e pietre dure per creare una linea di accessori di alta gamma, si è poi man mano sviluppata in maniera sempre più articolata e completa arrivando fino alla produzione odierna: borse e calzature haute couture, uniche e ambitissime, dove le decorazioni gioiello si sposano con pelli di tutti i tipi e di tutte le fogge.

Gli ingredienti della ricetta Gedebe sono essenziali ma colpiscono nel segno; la femminilità è il primo: non c’è pump o stiletto disegnato da della Badia che non la esalti con grazia. E se con i tacchi il risultato si conquista facilmente, il discorso è meno scontato con ballerine o stringate flat, ma funziona comunque. Poi c’è la scelta dei pellami, texture intriganti, vivaci e divertenti, con tonalità nuove e mixate diversamente ogni stagione. Gedebe è sempre molto all’avanguardia nei match di stampe e colori. E infine c’è il dettaglio gioiello, uno sfoggio di maestria artigianale, un lavoro che richiede grande abilità manuale ma non solo: il talento sta anche nella pregressa scelta perfetta delle materie prime, un processo in cui Gedebe ha da sempre eccelso. Per la collezione invernale in corso il designer ha puntato tutto sulla nota sparkling, rielaborando due classici, la borsa a mano e le décolletés, in chiave ”luminosa”. Il risultato è da gran serata, motivo per cui queste creazioni sono particolarmente adatte serate glamour.

Si può facilmente comprendere, a questo punto, come mai Massimo Bonini abbia appena scelto Gedebe tra i top brand per l’apertura della sua prima boutique in Cina. Da qualche giorno, infatti, le creazioni di della Badia sono in vetrina a Shangai all’interno del prestigioso mall The Hub. 

Tanta meritata strada in pochi anni…

GEDEBE







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023