CHANEL SFILA A DUBAI
Attesa e curiosità, ma anche grandi aspettative: Karl Lagerfeld non delude – nemmeno questa volta – con la sua cruise collection 2015 salita in passerella lo scorso 13 maggio presso The Island, la perla degli Emirati Arabi.
La collezione esprime femminilità, audacia e raffinatezza. In un atmosfera quasi magica, sfilano capi dai sapori orientali e reinterpretati in chiave moderna attraverso delle linee e delle forme contemporanee. «Un’idea romantica di Oriente per come è nel mio immaginario, con l’aggiunta di qualche tocco folkloristico” racconta Karl Lagerfeld.
La palette di colori spazia dal bianco al nero, beige fino al blu scuro – con tocchi di fucsia, blu notte, rosso e stampe floreali. Tra i capi “must” troviamo i tailleur composti da tre parti, le famose tuniche lunghe e corte, le bluse plissettate o ancora i boleri con maniche tre quarti.
Solo pochi fortunati invitati hanno potuto godersi lo spettacolo – all’ombra del mashrabiya realizzato con le doppie C – ammirando le nuove creazioni del genio della moda. Vanessa Paradis e Alice Dellal, tutte due amanti e testimoniali della Maison, sono alcuni dei nomi dei presenti in prima fila oltre alla super star di Hollywood Tilda Swinton.
Photo: courtesy Press Office; total collection photo: courtesy Press Office – Photo by Olivier Saillant.