Carlo Tivioli: mix di etnie
Carlo Tivioli si rinnova per l’Autunno/Inverno 2017/2018 e attua una vera e propria metamorfosi.
60 capi per la collezione Autunno/Inverno 2017/2018
La collezione è composta da 60 capi tra giacche ¾, cappotti, giubbotti, gilet, mantelle e modelli double face, fiore all’occhiello della capsule. Pellicce, pelli, denim, lana, cashmere e materiali tecnici lavorati si mischiano in un gioco deciso di texture e colori. I modelli spaziano dai cappotti dritti fino ai piedi alle giacche in stile aviatore. Sono tutti reversibili per assecondare il dinamismo quotidiano e i look in continua evoluzione.
E’ un mix di stili, etnie, stampe e tessuti
In un mondo sempre più globalizzato e alla ricerca d’equilibrio, culture e stili diversi si fondono tra loro. L’obiettivo è esaltare una nuova armonia fatta di materiali tattili, ricami, e decori preziosi. I grafitismi dallo stile più etnico, ispirati alla cultura delle tribù berbere, si mescolano tra loro in un mix and match di stampe. Spiccano i disegni sfumati realizzati con fili di seta e fibre intrecciate di cactus. E’ una sinfonia di etnie diverse che coesistono e si mescolano pur mantenendo la propria individualità. Simboli di pace, uccelli tropicali, fiori sono cuciti direttamente sulle pelli nei toni caldi del marrone bruciato, oro, verde vegetale e blu. Tessuti Suzani convivono con passamanerie pregiate e ricami d’ispirazione indiana.
La donna Tivioli esprime la sua essenza
Gli accostamenti e i tagli sono innovativi e in simbiosi con lo spirito cosmopolita della donna Carlo Tivioli. Non solo cosmopolita, la donna Tivioli è anche globetrotter, perfettamente a suo agio e concepisce la moda come una forma d’arte per esprimere la sua essenza.
E’ protagonista dell’alta moda italiana
Carlo Tivioli si distingue fin dagli Sessanta per le sue creazioni dall’alta artigianalità e fantasia creativa. E’ protagonista delle passerelle dell’alta moda italiana, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Carlo Tivioli