, ,

Carlo Pignatelli, abiti da favola per la nuova collezione sposa 2020

La nuova collezione per le Principesse

Arrivo puntuale all’evento organizzato per la presentazione della nuova collezione Sposa 2020 di Carlo Pignatelli . Impossibile non rimanere estasiata. Ogni abito racconta una storia e ti fa sentire principessa in una favola. Incontro con piacere Francesco Pignatelli, Direttore Creativo del gruppo, che mi descrive con entusiasmo la collezione.”Ogni nostro tessuto ha una storia da raccontare. Abbiamo usato piume,  frange, pizzi macramé, tessuti di pailettes elasticizzati,  ricami preziosi. Diciamo che il tessuto è stata la nostra fonte principale di ispirazione. L’abbinamento dei tessuti pregiati,  alle lavorazioni che sono il nostro Must  è stata la carta vincente di questa collezione.”

I dettagli preziosi

Mi soffermo a guardare i dettagli in oro dell’abito che ho davanti ai miei occhi. Sembrano leggere foglie d’oro zecchino adagiate sul tessuto. La modella è stata scelta appositamente per valorizzare l’abito sontuoso che indossa. “Dettagli maschili, come le giacche e i gilet , sono  ispirati agli abiti da uomo, ma in realtà hanno una componente fortemente  femminili ed elegante. Fiocchi e papillon, kimono e lavorazioni esclusive completano la ricchezza di questa nuova collezione 2020″.

Texture sempre più ricercate

Sono vere e proprie opere d’arte sartoriali.   L’anima dell’azienda è classica e nel settore sposa esiste da 50 anni.  Guardo con interesse i tessuti che mi affascinano, ricchi preziosi e taffetas, bustier finemente ricamati e sensuali …Francesco Pignatelli mi spiega che le loro preferenze vanno ai produttori di tessuti francesi e italiani, tra i più elaborati e ricercati. “Sono quelli che ci piace utilizzare. In questa collezione dominano le tonalità del bianco e avorio, cipria, con tocchi di oro, perle e dettagli preziosi.  Gli acquirenti maggiori, si trovano negli Emirati Arabi e in Russia, l’Italia rimane un mercato importante. Resta  nel mirino il mercato degli Stati Uniti.” Francesco Pignatelli ha ben ragione di essere orgoglioso, i miei occhi non sanno dove posarsi. Ogni abito, ogni ricamo è esclusivo e particolare, tanto da non sapere quale preferire.

Il parterre di Vips

Molti i vip presenti all’evento milanese.  Giuliana Moreira ha indossato un elegantissimo e sexy abito da sera  nero firmato Pignatelli. Tra i presenti anche Natasha Stefanenko, Bianca Atzei, Clizia Incorvaia, Alice Sabatini, Valentina Melis e Massimiliano Varrese e numerosi uomini eleganti, modelli e bloggers famosi. Non ci resta che continuare a sognare, e vi assicuro, per me sarebbe stato difficile fare una scelta tra i meravigliosi abiti esposti. Quante volte ci possiamo sposare per rivivere un momento così emozionante? Sarebbe bello poter rivivere una favola d’amore  indossando un abito degno di una Principessa!

Carlo Pignatelli Bridal 2020




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019







Respirare il profumo unico di Parmigiano Reggiano

venerdì, 20 settembre 2019




La forza del destino di Verdi apre la stagione lirica a Lisbona

venerdì, 11 ottobre 2019




La famiglia di atleti Richard Mille è nuovamente vincente!

,
venerdì, 11 ottobre 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019







Le esperienze olfattive di Antonella Bondi Immersive Experience

martedì, 8 ottobre 2019