Carlo Pignatelli, abiti da favola per la nuova collezione sposa 2020
La nuova collezione per le Principesse
Arrivo puntuale all’evento organizzato per la presentazione della nuova collezione Sposa 2020 di Carlo Pignatelli . Impossibile non rimanere estasiata. Ogni abito racconta una storia e ti fa sentire principessa in una favola. Incontro con piacere Francesco Pignatelli, Direttore Creativo del gruppo, che mi descrive con entusiasmo la collezione.”Ogni nostro tessuto ha una storia da raccontare. Abbiamo usato piume, frange, pizzi macramé, tessuti di pailettes elasticizzati, ricami preziosi. Diciamo che il tessuto è stata la nostra fonte principale di ispirazione. L’abbinamento dei tessuti pregiati, alle lavorazioni che sono il nostro Must è stata la carta vincente di questa collezione.”
I dettagli preziosi
Mi soffermo a guardare i dettagli in oro dell’abito che ho davanti ai miei occhi. Sembrano leggere foglie d’oro zecchino adagiate sul tessuto. La modella è stata scelta appositamente per valorizzare l’abito sontuoso che indossa. “Dettagli maschili, come le giacche e i gilet , sono ispirati agli abiti da uomo, ma in realtà hanno una componente fortemente femminili ed elegante. Fiocchi e papillon, kimono e lavorazioni esclusive completano la ricchezza di questa nuova collezione 2020″.
Texture sempre più ricercate
Sono vere e proprie opere d’arte sartoriali. L’anima dell’azienda è classica e nel settore sposa esiste da 50 anni. Guardo con interesse i tessuti che mi affascinano, ricchi preziosi e taffetas, bustier finemente ricamati e sensuali …Francesco Pignatelli mi spiega che le loro preferenze vanno ai produttori di tessuti francesi e italiani, tra i più elaborati e ricercati. “Sono quelli che ci piace utilizzare. In questa collezione dominano le tonalità del bianco e avorio, cipria, con tocchi di oro, perle e dettagli preziosi. Gli acquirenti maggiori, si trovano negli Emirati Arabi e in Russia, l’Italia rimane un mercato importante. Resta nel mirino il mercato degli Stati Uniti.” Francesco Pignatelli ha ben ragione di essere orgoglioso, i miei occhi non sanno dove posarsi. Ogni abito, ogni ricamo è esclusivo e particolare, tanto da non sapere quale preferire.
Il parterre di Vips
Molti i vip presenti all’evento milanese. Giuliana Moreira ha indossato un elegantissimo e sexy abito da sera nero firmato Pignatelli. Tra i presenti anche Natasha Stefanenko, Bianca Atzei, Clizia Incorvaia, Alice Sabatini, Valentina Melis e Massimiliano Varrese e numerosi uomini eleganti, modelli e bloggers famosi. Non ci resta che continuare a sognare, e vi assicuro, per me sarebbe stato difficile fare una scelta tra i meravigliosi abiti esposti. Quante volte ci possiamo sposare per rivivere un momento così emozionante? Sarebbe bello poter rivivere una favola d’amore indossando un abito degno di una Principessa!