,

Boss Women Una donna del 21° secolo

Bellezza industriale: per la sua collezione BOSS Autunno/Inverno 2015, il Direttore Artistico Jason Wu consolida la sua visione del brand. Tagli precisi e tessuti innovativi con silhouette allungate e decorazioni definite. Focalizzandosi sul binomio uomo-natura che ha da sempre influenzato l’estetica delle collezioni donna BOSS, Jason Wu combina linee curve e dritte, disegnando spalle arrotondate secondo uno stile sartoriale di ispirazione equestre. 

La donna BOSS del 21° secolo prende spunto dalle linee classiche del guardaroba maschile, tipiche dell’identità del marchio, in una sintesi stilistica uomo-donna che coniuga ergonomia ed organicità con precisione geometrica. Forti contrasti di colori: antracite, nero, vaniglia, vermiglio intenso si intrecciano nei tweed a disegno macro.La lana mélange si accoppia al jersey nei pantaloni classici dalle linee slanciate, i bordi non rifiniti valorizzano i nuovi tessuti reversibili creando contrasti di colore.

I dettagli di ispirazione industriale, combinati con classici tessuti maschili, danno vita  a una moderna eleganza femminile. Perline dalla forma tubolare e paillettes tagliate al laser con finiture plastificate applicate a strati di tulle, trattamenti tradizionali sulla tela attribuiscono tridimensionalità alla silhouette. Delicati fili metallici conferiscono luminosità agli abiti in maglia. Gli accessori accentuano la linea di contrasto della collezione: combinano lana doppiata e pelle, dettagli alla cavallerizza sovrapposti a tacchi scultorei negli stivali. La borsa Bespoke dalla forma di precisione sartoriale si appropria dei gemelli maschili come fibbie.

L’accessorio BOSS è la sintesi dei tipici dettagli maschili raccontati attraverso un’anima femminile.

www.hugoboss.com

 

 







Antonia Sautter e il suo esclusivo ballo del Doge con 500 ospiti

,
martedì, 21 Febbraio 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022