Boarini Milanesi, giovani eccellenze italiane si incontrano

Nasce il laboratorio di produzione Boarini Milanesi

I due giovani fondatori Carolina Boarini e Matteo Rodolfo Milanesi, rispettivamente 29 e 32 anni, hanno bruciato le tappe.
A distanza di 2 anni dalla fondazione del loro marchio, decidono di spostare la produzione delle loro borse e accessori, fino ad ora affidata ad atelier esterni tra la provincia di Modena e Firenze, portandola direttamente all’interno dell’azienda. Il nuovo team di esperti artigiani si occupa della realizzazione delle preziose borse in pelle del marchio, dando vita al  nuovo laboratorio di produzione Boarini Milanesi, a pochi minuti di distanza dal centro di Bologna.

 Artigianato di lusso Made in Italy

L’acquirente attento è alla ricerca di nuovi prodotti di alta qualità che si sappiano differenziare. E’ una scelta che stanno facendo molte boutique multimarca  del settore lusso. MFM vuole valorizzare le nuove aziende dell’eccellenza italiana che propongono produzioni di  grande qualità. Si tratta di un investimento nel mondo del Made in Italy di altissimo livello. Ogni artigiano Boarini Milanesi si occupa dell’intero processo di creazione, dallo sviluppo del cartamodello, al taglio manuale della pelle, all’assemblaggio e così via fino alle rifiniture finali.

La personalizzazione

Sono necessarie in media 40 ore di attenta lavorazione manuale per portare a termine una borsa. “Grazie al laboratorio interno, abbiamo il pieno controllo su ciò che viene fatto e, in particolare, su come viene realizzato”, spiega Carolina Boarini co-fondatrice e designer della Maison, insieme al compagno. “Inoltre, la produzione interna, ci consente di offrire al cliente un vastissimo numero di possibilità di personalizzazione, al momento oltre 1200, a partire dalla scelta del colore, della gemma preziosa o semi-preziosa che completa la creazione e così via”, aggiunge Matteo Rodolfo Milanesi.

Pelli esotiche di prima scelta

I prezzi delle borse Boarini Milanesi partono da 2 500€ e possono raggiungere cifre pari a 50 000€ per le creazioni realizzate con i pellami più rari e pregiati al mondo. La Maison, che fino ad ora ha sempre realizzato borse e accessori utilizzando pelli esotiche di prima scelta (dal pitone, allo struzzo, al coccodrillo ecc.), fa sapere che questa primavera lancerà una nuova linea di creazioni in pelle di vitello.

La vendita online

La nuova collezione  sarà disponibile nell’unico negozio di Piazza Minghetti a Bologna, aperto da settembre e situato al primo piano di uno storico palazzo dell’800. Presto, inoltre, si potrà accedere, direttamente dal sito web, all’e-commerce del marchio e acquistare le creazioni Boarini Milanesi in tutto il mondo. La vendita on line permetterà all’azienda di consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato internazionale (Stati Uniti, Europa e Oriente in crescita) che già ricopre il 70% del fatturato.

BOARINI MILANESI




Arriva dalle Marche la camiceria su misura per l'uomo esigente

lunedì, 13 Luglio 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 15 Giugno 2020




Max Papeschi a Roma con l'evento multimediale HIC SUNT LEONES

,
mercoledì, 15 Luglio 2020




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020










Excelsior Palace Hotel a Rapallo, l'estate nel Golfo del Tigullio

,
giovedì, 16 Luglio 2020